marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Asi, rinnovata fiducia a Sirignano: il bilancio passa all’unanimità

Pubblicato in data: 28/6/2019 alle ore:16:38 • Categoria: Attualità

E’ passato all’unanimità dei presenti il bilancio dell’ASI che quindi conferma la fiducia in Vincenzo Sirignano. Una mattinata importante per l’Asi quindi. Il Presidente del Consorzio incassa, poi, oltre al si del bilancio anche quello del neo sindaco di Avellino, Gianluca Festa che ha ribadito la volontà di Piazza del Popolo di rientrare all’interno del Consorzio. E’ stato lo stesso presidente nella sua relazione a sottolineare come le condizioni nelle quali versa l’Asi siano meno difficili di qualche tempo fa e di come le prospettive siano decisamente migliorate. “Siamo passati da una perdita di un milione e seicentomila euro – ha detto –  a trecentomila, ma va detto che il bilancio per quanto attiene alla gestione caratteristica è in pareggio”.  Sirignano ha poi ricordato come “la massa debitoria che avevamo ereditato era di 18 milioni, con soli 450mila euro in cassa. Adesso restano da pagare 4 milioni e 600mila ai quali va aggiunto l’impegno per il concordato del Cgs che, nella peggiore delle ipotesi, sarà di cinque millioni di euro”. Nel corso della sua lunga relazione il Presidente dell’Asi si è soffermato anche sui terreni ed i capannoni assegnati e della scelta di partecipare alla manifestazione di interesse Air per rendere produttivo l’eliporto. “Posso dire – ha concluso Sirignano – che l’Asi ha intrapreso il percorso giusto anche per la Zes dove siamo in prima linea”. Tra i comuni che non erano presenti il comune di Mercogliano mentre per Atripalda era presente il vice sindaco Anna Nazzaro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *