mercoled� 07 giugno 2023
Flash news:   Aumento Imu ad Atripalda, la replica del sindaco all’opposizione: “non accetto lezioni di buon amministratore da chi non si è dimostrato tale” Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione”

Piazza Umberto, piazza Garibaldi, piazzetta degli Artisti e piazzetta Padre Pio finiscono al centro della discussione cittadina. FOTO

Pubblicato in data: 2/8/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità

Piazza Umberto, piazza Garibaldi, piazzetta degli Artisti e piazzetta Padre Pio finiscono al centro della discussione cittadina e dei commenti sui social.
Si parte dal cuore della cittadina del Sabato, interessato da settimane da un cantiere per la sistemazione della pavimentazione. Qui l’altra sera, il Villaggio “Sportday Atripalda”, giochi e gonfiabili per bambini, che richiama l’attenzione di tanti appassionati e famiglie, l’aatra sera ha dovuto smontare alcuni campi da gioco a seguito di segnalazioni sulle distanze non rispettate dai palazzi e che ha portato all’intervento dell’Utc e dei Vigili Urbani per la verifica della documentazione oggetto di autorizzazione. Una questione poi risolta positivamente.
«Si è partiti da una verifica d’ufficio, durante la quale si è riscontrata qualche non piena conformità dell’ubicazione e delle attrezzature a quanto autorizzato – spiega il sindaco Giuseppe Spagnuolo .- Da quanto emerso, sembra che gli organizzatori stavano svolgendo attività manutentive su alcune strutture  che ne avevano temporaneamente modificato in parte gli allestimenti. Comunque hanno rimosso le attrezzature che non si trovavano in piena conformità e non sono stati emessi provvedimenti da parte del Comune». Già nella giornata di ieri sono poi stati rimontati in piena conformità alle direttive in materia di sicurezza ed a quanto autorizzato.
Proprio su piazza Umberto, numerosi cittadini sollecitano la riapertura della fontana, collocata sotto il monumento ai caduti, non funzionante da mesi.
Altre tre piazze finisco invece al centro dei commenti sui social.
Atti vandalici in piazza Garibaldi, dove balordi hanno sradicato una panchina. Già tempo fa aveva divelto alcuni arredi urbani. Anche qui la fontana non è funzionante da tempo. Non va meglio a piazzetta degli Artisti, dove di sera, un gruppo di adolescenti si diverte a rompere le bottiglie di vetro. Eppure la piazzetta si trasforma in alcune sere in cinema all’aperto.
A pochi passi poi infine c’è piazzetta Padre Pio, dietro via Gramsci, off-limits in una parte ai pedoni per la pavimentazione saltata in più punti. E i cittadini sui social chiedono che l’Amministrazione intervenga quanto prima.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *