marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Pulizia caditoie, canali di scolo e lavori di messa in sicurezza in città. FOTO

Pubblicato in data: 5/10/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità

Pulizia caditoie, canali di scolo e lavori di messa in sicurezza di via Manfredi.  Si lavora a ritmo serrato presso l’Utc di piazzetta Pergola per il via ad una serie di interventi e lavori nella cittadina del Sabato.
«In questi giorni abbiamo provveduto a ripulire contrada Spagnola con un intervento straordinario – illustra il delegato all’Ambiente Costantino Pesca, che ha reso noto su Facebook gli interventi in corso -. Inoltre è iniziata la pulizia delle caditoie e delle cunette nelle zone rurali e dei canali di scolo in contrada Alvanite. L’attenzione alle periferie e alle contrade è massima così come in tutta la città».
Gli interventi di disotruzione e pulizia delle caditoie su parte del territorio comunale è stato più volte sollecitato dai cittadini come dal Comitato di Quartiere Appia. L’ente di Piazza Municipio ha affidato i lavori di pulizia, compreso lo smaltimento del rifiuto depositato all’interno delle caditoie.
Ripuliti anche i canali di scolo delle acque pluviali a contrada Alvanite. «Andiamo avanti passo dopo passo – continua il delegato all’Ambiente – Spazzatrici per le strade cittadine pulizia delle caditoie, cosa che il comune di Atripalda garantisce da due anni a questa parte. L’impegno per una città più vivibile continua».
Lavori di sistemazione di caditoie anche lungo il perimetro della Dogana dei Grani in piazza Umberto I.
Prosegue inoltre l’intervento di riqualificazione di via Manfredi. Dopo il rifacimento del manto d’asfalto lungo via Pianodardine, la ditta sta procedendo ad ampliare il marciapiede nel primo tratto di via Manfredi e alla sistemazione dei sottoservizi prima che si proceda alla scarificazione del vecchio manto d’asfalto per procedere alla posa del nuovo.
Prosegue anche intervento di rinaturalizzazione e messa in sicurezza dell’alveo del fiume Sabato. L’impresa sta procedendo a rivestire le opere realizzate in cemento con pietra naturale. «Si continua e comincia a prendere forma» scrive il delegato ai Lavori pubblici Salvatore Antonacci.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *