venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Addio alla blogger, giornalista e insegnante Tina Galante

Pubblicato in data: 13/10/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Cronaca

«Tutte le scarpe che ho indossato si sono rivelate inadatte al percorso della vita. Le ho buttate ed ho continuato a piedi scalzi». E’ stato questo il messaggio di saluto, quasi un commiato in punta di piedi da questa vita, che Tina Galante ha voluto scegliere e postare sul proprio  profilo di Facebook, poche ore prima di morire.
Scompare così troppo prematuramente una brava e bella giornalista e blogger irpina,  insegnante all’Istituto Comprensivo “De Amicis – Masi” di Atripalda.
Da anni Tina lottava con tutte le sue forze contro un brutto male che non le ha dato scampo. Una malattia che non aveva mai nascosto ma condiviso con quanti le volevano bene e la seguivano sui social network. Appena domenica scorsa il suo post “Sono all’hospice“, quasi un triste presagio.
Curava con passione il suo diario online, “Il blog di Tisbe” per «scoprire il senso della vita al di là del bene e del male», richiamandosi così alla protagonista di un episodio narrato nelle Metamorfosi di Ovidio. Qui pubblicava riflessioni su i più svariati temi dalla politica, alla cronaca all’attualità.
Una scomparsa che lascia un grande vuoto e tanto dolore tra quanti l’hanno conosciuta e le hanno voluto bene. La piangono l’amatissima figlia Dafne Bianco, i fratelli Franco, Gennaro e Carmelo, il compagno Wladimiro Marsico e i parenti tutti. La salma è stata tumulata presso il cimitero di Frigento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Addio alla blogger, giornalista e insegnante Tina Galante”

  1. Antonietta Friscuolo ha detto:

    Tina era una docente del nostro istituto comprensivo di Atripalda. Siamo tutti rattristati per la sua scomparsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *