alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, un nuovo contagiato ad Atripalda Biblioteca comunale ancora chiusa, “Idea Atripalda” incalza l’Amministrazione Spagnuolo Caccia ai contribuenti morosi di Imu, Tari e altre tasse comunali ad Atripalda Manutenzione stradale e parcheggio via Gramsci, sbloccati i fondi dalla Giunta Spagnuolo Arriva la proroga ad Atripalda per la presentazione della domanda per l’accesso ai voucher alimentari Sorveglianza rafforzata: il prefetto Spena blinda Atripalda e Solofra dopo gli attentati intimidatori con le bombe carta Coronavirus, da lunedì 18 gennaio in presenza anche la terza classe della Primaria Attentato intimidatorio, pressing sul sindaco delle opposizioni. Landi: ”il tavolo in Prefettura doveva chiederlo lui” Bomba carta in città, Idea Atripalda: “cultura e comunicazione come antidoto alle violenze” Molestie al prete di Atripalda: condannati gli autori

“Avellino oltre lo sport”, anche quest’anno i disabili irpini fanno sentire la loro voce Un video per riflettere: “Sia sempre 3 dicembre”

Pubblicato in data: 3/12/2020 alle ore:19:47 • Categoria: Attualità

Un appello forte, non solo da chi vive il problema in prima persona: un appello ad abbattere ogni tipo di barriera, sia mentale che fisica. Ed a ricordarsi dei cosiddetti “diversi” sempre e non solo oggi, 3 dicembre, giornata in cui si celebra la “Giornata Internazione dei diritti delle persone con disabilità”, proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili.
Un messaggio forte e chiaro arriva dalla città di Avellino e da chi, ormai da tre anni a questa parte, combatte al fianco delle persone disabili per una vera integrazione. Distanti ma uniti, quest’anno la manifestazione “Avellino oltre lo sport” – organizzata dal Movimento Italiano Disabili con il coordinatore regionale Giovanni Esposito, dal Coni rappresentato dal delegato provinciale Giuseppe Saviano e dall’associazione “Euthalia” presieduta dall’ex cestista Donatella Buglione – si trasforma in un momento di riflessione con la partecipazione di atleti ed istituzioni.
Con un video che intende anche stimolare la partecipazione in prima persona dei disabili, proprio com’è nello spirito dell’evento “Avellino oltre lo sport”. Il video (curato da Donatella Buglione, Mario D’Argenio e Alfredo Picariello), nel quale è previsto anche il ricordo di Giacomo Del Mauro, sarà visibile, dalle 12 in poi, sulla pagina facebook “Avellino oltre lo sport” e sul canale youtube.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *