domenica 21 aprile 2024
Flash news:   Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Consiglio comunale, Idea Atripalda chiede una diretta streaming delle sedute sui canali istituzionali o sul sito

Pubblicato in data: 30/12/2020 alle ore:15:12 • Categoria: Attualità

Anche questa sera saremo presenti, attraverso un nostro rappresentante, al consiglio comunale di Atripalda.

Permetetteci una digressione. Soprattutto in questo periodo di emergenza, crediamo sia necessario che la cittadinanza prenda parte ai processi democratici.

Per questo crediamo necessario che l’amministrazione comunale provi ad organizzarsi per i prossimi consigli, rendendo fruibile la visione dei lavori del parlamento cittadino, che è il momento clou del dibattito democratico. Un semplice streaming sui canali istituzionali o sul sito potrebbe divenire un incentivo alla partecipazione ed alla collaborazione, oltre che un atto di trasperenza.

Ovviamente riteniamo sia prezioso quanto fatto dalle testate giornalistiche del paese, che ringraziamo per informare la città su quanto avviene. Però molte volte queste sono impossibilitate dalla scarsa connessione in Sala consiliare e dal mancato accesso alle apperacchiature audiofoniche.

La nostra è una semplice considerazione che può divenire una proposta. È necessario costruire un ponte tra il Palazzo civico e la città, sempre più distanti tra loro.

IDEA Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *