venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Natale ad Atripalda, oggi si accendono le luminarie artistiche con negozi aperti fino alle 22

Pubblicato in data: 8/12/2021 alle ore:14:17 • Categoria: Attualità

Nel giorno dell’Immacolata si accendono le luminarie artistiche ad Atripalda con negozi aperti per lo shopping fino alle ore 22. Un grande albero illuminerà da questa sera piazza Umberto I e piazza Garibaldi. In piazza ci sarà un Villaggio di Natale con trenino, stella cometa e cigno. Ogni strada sarà illuminata con temi diversi. L’appuntamento con l’accensione è fissato per questa sera alle ore 18 in piazza Umberto I. «Invitiamo tutta la cittadinanza ad essere presente – afferma l’assessore al Commercio, Mirko Musto -. Il maltempo ha causato lo slittamento dell’inaugurazione prevista domenica scorsa e qualche ritardo nell’accensione totale delle luci. Domani (oggi ndr.)  inaugureremo l’80 per cento delle luminarie, ci scusiamo con i residenti e i commercianti delle strade che domani non saranno illuminate, ma stiamo lavorando senza sosta per recuperare il ritardo causato dalle piogge incessanti degli ultimi giorni. Entro il prossimo fine settimana tutto l’impianto sarà completato e tutte le luci accese».
L’inaugurazione in piazza Umberto I avverrò alla presenza del sindaco Giuseppe Spagnuolo, dell’assessore al commercio Musto, della giunta e dell’amministrazione comunale. L’accensione delle luminarie darà il via ufficiale alle festività natalizie. Le installazioni luminose saranno presenti lungo tutto le strade e le piazze principali della città, accompagnando la cittadinanza per tutto il periodo di festa. Il percorso, curato dalla ditta Angelo Blasi di Paternopoli, è composto da due grandi alberi di Natale di luci, sfere, la stella cometa, un tetto di luci, un trenino di Babbo Natale lungo 13 metri, un grande cigno luminoso e la caratteristica filodiffusione che allieterà lo shopping natalizio in un clima ricco di suggestioni durante uno dei momenti più emozionanti dell’anno. In piazza Umberto I saranno presenti l’albero di Natale, un trenino e la stella cometa, allestimento degli alberi, un cigno luminoso. Nel centro storico, in piazza Garibaldi saranno presenti un Albero di Natale. Allestite le chiese e il Municipio, la rotonda via Appia con una stella grande a 12 punte, la rotonda via Roma con una stella grande a 5 punte, la rotonda in piazza con un albero ramificato, e sui due ponti e a via Roma luce calda e sfera. A via Fiume, via Gramsci, via Aversa, via Santi Sabino e Romolo con luce bianca con scia, palla rossa, in via Appia con luci con scia e stelle, via Manfredi e via Pianodardine con ice light bianco caldo, via Aldo Moro, via Ferrovia e via Melfi con luce bianca con scia, palla rossa, in via San Nicola, via Cammarota e mercatino rionale ice light con stella. «Dopo un anno di pausa dovuto all’emergenza legata al Covid-19 possiamo presentare alla città il nostro progetto di installazioni artistiche di altissima qualità che, com’è ormai tradizione, illumineranno il Natale ad Atripalda, con un tema diverso in ogni strada, in collaborazione con gli spettacoli in programma in occasione di Giullarte – conclude l’assessore Musto -. Con piacere invitiamo tutti a venirci a trovare ad Atripalda in occasione delle prossime festività natalizie anche per lo shopping. I negozi saranno infatti aperti dalle 9 di mattina fino alle 22».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *