sabato 13 agosto 2022
Flash news:   Opposizione all’attacco della maggioranza: “stop ai veleni post voto” Aree giochi per bambini, conclusi i lavori del primo lotto. Il sindaco: “mi appello al senso civico di tutti” L’Alienazione dell’ex sede Asl di via Tiratore riaccende lo scontro politico in città. Renzulli (Abc): «è il fallimento di chi ci ha governato» L’Inail mette in vendita l’ex sede Asl di via Tiratore: asta il 5 ottobre al prezzo di 2 milioni e mezzo Straripamento al Ponte delle Filande, l’Amministrazione Spagnuolo: “Mai visti mezzi in azione il giorno stesso dell’esondazione”. Foto Notte di San Lorenzo al parco archeologico di Abellinum Maltempo, straripa il Fenestrelle all’altezza del Ponte delle Filande: contrada Fellitto allagata e strada chiusa L’Amministrazione punta ad aggiornare l’albo delle associazioni presenti in città La Mantide della Brianza ha truffato anche un 71enne di Atripalda I volontari della Protezione civile di Atripalda in campo la domenica in piazza Umberto I come presidio di sicurezza: parla la delegata Maria Fasano

“Il Pnrr tra sfide e opportunità”: oggi pomeriggio convegno nella Sala Consiliare con il professore Piero Mastroberardino

Pubblicato in data: 14/12/2021 alle ore:13:21 • Categoria: Attualità

“Il Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: sfide e opportunità per il nostro territorio”. Si terrà questo pomeriggio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città un incontro dibattito promosso dall’associazione di promozione sociale “L’Argine Aps” presieduta da Tonino Acerra.
Un tema caldo al centro del dibattito: un Piano per modernizzare il Paese da 235,1 miliardi (191 miliardi arrivano dall’Europa di cui 120 sono prestiti mentre lo Stato ci mette 30 miliardi). I settori che saranno interessati sono: Digitalizzazione, Innovazione Competitività e Cultura (48,9 miliardi); Rivoluzione verde e Transizione Ecologica (69,9 miliardi); Infrastrutture per una mobilità sostenibile (31,5 miliardi); Istruzione e Ricerca (30 miliardi); Salute (20,2 miliardi).

A relazionare sarà Piero Mastroberardino, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Foggia alla guida dell’azienda vitivinicola atripaldese che toccherà il tema delle tipologie di intervento utili a garantire lo sviluppo territoriale affinché il Pnrr non sia un’occasione persa.
Un confronto al quale prenderà parte il sindaco Giuseppe Spagnuolo che illustrerà i progetti che il Comune del Sabato intende mettere in campo per sfruttare questa opportunità.

A moderare il dibattito il giornalista Alfonso Parziale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.