venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

“Il Pnrr tra sfide e opportunità”: oggi pomeriggio convegno nella Sala Consiliare con il professore Piero Mastroberardino

Pubblicato in data: 14/12/2021 alle ore:13:21 • Categoria: Attualità

“Il Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: sfide e opportunità per il nostro territorio”. Si terrà questo pomeriggio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città un incontro dibattito promosso dall’associazione di promozione sociale “L’Argine Aps” presieduta da Tonino Acerra.
Un tema caldo al centro del dibattito: un Piano per modernizzare il Paese da 235,1 miliardi (191 miliardi arrivano dall’Europa di cui 120 sono prestiti mentre lo Stato ci mette 30 miliardi). I settori che saranno interessati sono: Digitalizzazione, Innovazione Competitività e Cultura (48,9 miliardi); Rivoluzione verde e Transizione Ecologica (69,9 miliardi); Infrastrutture per una mobilità sostenibile (31,5 miliardi); Istruzione e Ricerca (30 miliardi); Salute (20,2 miliardi).

A relazionare sarà Piero Mastroberardino, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Foggia alla guida dell’azienda vitivinicola atripaldese che toccherà il tema delle tipologie di intervento utili a garantire lo sviluppo territoriale affinché il Pnrr non sia un’occasione persa.
Un confronto al quale prenderà parte il sindaco Giuseppe Spagnuolo che illustrerà i progetti che il Comune del Sabato intende mettere in campo per sfruttare questa opportunità.

A moderare il dibattito il giornalista Alfonso Parziale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *