Atripalda al fianco dell’Ucraina: raccolti medicinali e generi alimentari nel Presidio per la Pace di ieri in piazza Umberto. Foto
Pubblicato in data: 3/3/2022 alle ore:18:12 • Categoria: Attualità •
In tanti hanno risposto al nostro appello, rendendo la raccolta di ieri sera, di farmaci e altri beni attualmente necessari, davvero proficua, e che con l’aiuto della comunità Ucraina Irpina verrà spedita nei prossimi giorni lì dove necessario.

Gli eventi che stanno coinvolgendo il popolo ucraino in queste settimane hanno del surreale.
Spesso i nostri occhi preferiscono non guardare, le nostre orecchie preferiscono non ascoltare e siamo troppo abituati a voltarci dall’altro lato.

Abbiamo sempre visto la guerra come un qualcosa di lontano da noi, sia temporalmente che geograficamente. Eppure, esiste e continua ininterrottamente, nonostante conduciamo le nostre vite senza questa consapevolezza.


Non cadiamo nelle discriminazioni e nei pregiudizi in generale, ma tuteliamo il diritto alla vita, alla dignità, alla libertà. Che è di tutti e va da tutti riconosciuto e rispettato.
Noemi Gaita
Idea Atripalda
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.
Lascia un commento