Al liceo “De Caprariis” cerimonia di premiazione del concorso “Olimpiadi del pensiero” voluto dalla famiglia Pennella
Pubblicato in data: 9/6/2022 alle ore:21:51 • Categoria: Attualità •Mercoledì mattina, presso l’aula magna del liceo scientifico “Vittorio De Caprariis”, si è svolta la cerimonia di premiazione della III° edizione del concorso “Olimpiadi del pensiero”, intitolato ai cari della famiglia Pennella.
Difatti, così come è accaduto negli scorsi anni – è da 30 anni che in varie scuole la famiglia Pennella premia i giovani meritevoli – sono stati selezionati i temi di tre studenti, i quali hanno ricevuto altrettante borse di studio messe a disposizione, appunto, dalla famiglia Pennella. Si tratta di Michele Russo (1°), Antonio Silano (2°) e Lorenzo Bruno (3°).
Lo storico imprenditore Pasquale Pennella, a margine della cerimonia che ha visto presente, oltre alla dirigente del Liceo Maria Stella Berardino e alle docenti Napodano e Benevento, anche l’ex sindaco Paolo Spagnuolo, che ha dichiarato: “Questa iniziativa, che va avanti da 30 anni, è dedicata alla memoria di mia sorella Annamaria, indimenticabile insegnante di Lettere a Santo Stefano del Sole, e a quella di Consiglia e di Peppino, gli altri due fratelli che purtroppo ho perso negli ultimi anni. Come famiglia, ogni anno, proviamo ad avvicinarci sempre di più agli studenti, incentivando la cultura e l’importanza del diritto allo studio”.
Lascia un commento