sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Al liceo “De Caprariis” cerimonia di premiazione del concorso “Olimpiadi del pensiero” voluto dalla famiglia Pennella

Pubblicato in data: 9/6/2022 alle ore:21:51 • Categoria: Attualità

Mercoledì mattina, presso l’aula magna del liceo scientifico “Vittorio De Caprariis”, si è svolta la cerimonia di premiazione della III° edizione del concorso “Olimpiadi del pensiero”, intitolato ai cari della famiglia Pennella.

Difatti, così come è accaduto negli scorsi anni – è da 30 anni che in varie scuole la famiglia Pennella premia i giovani meritevoli – sono stati selezionati i temi di tre studenti, i quali hanno ricevuto altrettante borse di studio messe a disposizione, appunto, dalla famiglia Pennella. Si tratta di Michele Russo (1°), Antonio Silano (2°) e Lorenzo Bruno (3°).

Lo storico imprenditore Pasquale Pennella, a margine della cerimonia che ha visto presente, oltre alla dirigente del Liceo Maria Stella Berardino e alle docenti Napodano e Benevento, anche l’ex sindaco Paolo Spagnuolo, che ha dichiarato: “Questa iniziativa, che va avanti da 30 anni, è dedicata alla memoria di mia sorella Annamaria, indimenticabile insegnante di Lettere a Santo Stefano del Sole, e a quella di Consiglia e di Peppino, gli altri due fratelli che purtroppo ho perso negli ultimi anni. Come famiglia, ogni anno, proviamo ad avvicinarci sempre di più agli studenti, incentivando la cultura e l’importanza del diritto allo studio”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *