marted� 05 dicembre 2023
Flash news:   “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, la replica dell’associazione Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto per il Natale, i malumori di “Abc” Luminarie e filodiffusione lungo via Roma installate dai commercianti Variazione e debiti di Bilancio, stasera torna il Consiglio comunale ad Atripalda Incontro con gli autori domenica nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda Congratulazioni al dottor Vincenzo Rotondi nuovo funzionario Inail Auto sbanda e finisce contro una colonnina del gas: a bordo tre atripaldesi Cinquantamila euro a disposizione delle famiglie in difficoltà economica. Benemerenze Sportive, premiata la campionessa nazionale di ciclismo l’atripaldese Annalisa Albanese

Atripalda smart city, piovono già le prime critiche al progetto dell’Amministrazione

Pubblicato in data: 20/7/2022 alle ore:15:55 • Categoria: Attualità

«In fase di campagna elettorale più volte abbiamo chiesto una serie di dibattiti su alcuni temi come quelli della digitalizzazione ma senza successo, addirittura non si conoscevano competenze e candidati – scrive Oscar Lui, attivista di “Atripalda Bene Comune” che solleva molti dubbi -. Noto con piacere che l’amministrazione ha deciso di “scimmiottare” uno dei progetti di Abc, ossia quello del wi-fi di cittadinanza. Partiamo dal presupposto che questo progetto, sebbene sembri altisonante nelle modalità in cui è stato annunciato, non dica poi molto. Non si capisce se Atripalda avrà finalmente delle aree WiFi gratuite, come accade in tantissime città da circa 10 anni almeno o delle antenne di quartiere per fornire hotspot gratuito a tutti, a pioggia. A meno che, terza strada, non si voglia rendere coperte le aree per progetti di smart city e a questo punto vengono tagliati fuori i cittadini. Insomma ogni giorno, al sorgere del sole, ad Atripalda, un amministratore si sveglia e sa che dovrà attivare qualcosa. Non mi esprimo ancora sulla bontà tecnica del progetto, per quello aspetto di vedere le caratteristiche tecniche come la capacità delle antenne, il protocollo di sicurezza usato e il sistema di monitoraggio delle attività fraudolente. Sicuramente il consigliere sa già rispondere a tutto questo. A meno che non abbia comprato a scatola chiusa».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *