Linea dura ad Atripalda contro i cani aggressivi e deiezioni: obbligo del guinzaglio e museruola in caso di rischio
Pubblicato in data: 26/7/2022 alle ore:10:19 • Categoria: Attualità •
L’obiettivo è duplice: tutelare l’ambiente e garantire la pacifica convivenza tra i cittadini ed i nostri amici animali.
Per perseguire questi scopi, rispetto al passato, sono state inasprite le ammende previste in caso di inosservanza dei provvedimenti adottati. Ad esempio, l’importo per il pagamento in misura ridotta in caso di mancata detenzione di idonei strumenti di pulizia e raccolta delle deiezioni è stato fissato a 200 euro.
Tra le misure adottate, il detentore di un cane, oltre a portare con sé una museruola da applicare in caso di situazioni rischiose, deve utilizzare sempre un guinzaglio ad una misura non superiore a mt 1,50 durante una passeggiata nelle aree urbane/spazi aperti al pubblico.
Ai proprietari di cani, inoltre, è fatto obbligo di munirsi sia di kit per la raccolta delle deiezioni solide degli animali che di un contenitore con acqua per lavare le deiezioni liquide dal suolo pubblico.
comunicato stampa
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.
Lascia un commento