domenica 21 aprile 2024
Flash news:   Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Mancata nomina dell’insegnante di sostegno, nota di FdI

Pubblicato in data: 7/10/2022 alle ore:13:31 • Categoria: Attualità

Atripalda è la città dei diritti negati ai bambini affetti da autismo.

La scorsa settimana una famiglia atripaldese ci ha contattato per raccontarci il grave disservizio che si registra presso le scuole di Atripalda.

Nel nucleo familiare in questione vive un bambino affetto da autismo e per tanto ha diritto all’insegnante di sostegno, figura importantissima per la crescita e lo sviluppo del bambino. Ma purtroppo a diverse settimane dall’inizio dell’anno scolastico il Provveditorato agli studi non ha ancora nominato nessun insegnante.

Da informazioni prese sembra che il problema nasca al Ministero della Pubblica istruzione e che disservizi del genere si registrino un po’ in tutta Italia.

Vogliamo denunciare pubblicamente lo stato di abbandono in cui versa la pubblica istruzione italiana dopo gli anni di gestione del “ Governo dei Migliori”, auspichiamo che ci sia presto in cambio di rotta e che vengano messi al primo posto i diritti dei bambini.

 

Antonio Prezioso

Portavoce Circolo FDI Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *