marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Lavori di efficientamento energetico per due scuole e la biblioteca comunale: l’Amministrazione chiede i fondi

Pubblicato in data: 27/11/2022 alle ore:13:27 • Categoria: Attualità

Lavori di efficientamento energetico per due scuole cittadine e la biblioteca comunale di Atripalda. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Spagnuolo ha aderito all’avviso del 4 ottobre 2022 del Ministero delle Transizione Ecologica “per il finanziamento di iniziative riguardanti la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle amministrazioni comunali dell’intero territorio nazionale attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi”.
«Siamo felici come Amministrazione di poter iniziare a mettere mano ad interventi di efficientamento energetico – illustra l’assessore alla Pubblica Istruzione Lello Labate – che, in particolare nella scuola di via Roma, è atteso da anni e che ci permetterà, oltre ad un notevole risparmio, anche di dare un diverso look di visione a tutto il complesso specialmente nella Aule scolastiche dove abbiano un livello di luminosità elettrica pari ad un 1/4 di quelli previsti dagli standard moderni».
Gli edifici che saranno efficientati con costi totalmente a carico del ministero sono la scuola primaria “Edmondo De Amicis” di via Roma, la scuola per l’infanzia “Pascoli” di via Adamo e la biblioteca comunale “Leopoldo Cassese” di piazza Sparavigna.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *