venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Dal 23 dicembre l’Autostazione di Avellino diventa terminal unico per i bus dell’Air Campania

Pubblicato in data: 22/12/2022 alle ore:14:48 • Categoria: Attualità

AIR Campania comunica che a far data dal 23 dicembre tutte le corse gestite dall’azienda regionale di TPL partiranno dall’Autostazione di via Fariello.

In un clima di cooperazione istituzionale e dimostrando fattiva disponibilità rispetto all’istanza del Comune di Avellino, AIR ha proceduto ad una modifica dei percorsi dei servizi extraurbani, che non attraverseranno il centro cittadino. L’Autostazione diventerà anche hub di interscambio per le linee urbane.

Le variazioni di percorsi e degli orari saranno comunicate sul sito aircampania.it. Inoltre, gli utenti in questa fase di transizione potranno chiedere informazioni attraverso i canali social oppure contattando il numero verde 800.901.142 o il centro informazioni di AIR allo 0825.204250.

Da venerdì si procederà al trasferimento delle 11 direttrici rimanenti a Piazzale degli Irpini e dai 24 stalli partiranno ogni giorno 370 corse, con il terminal di via Fariello che diventerà snodo strategico per la mobilità urbana ed extraurbana, con una stima di 18mila passeggeri al giorno e 6.5 milioni l’anno (dati ante-covid).

AIR Campania, da sempre attenta ai bisogni dei cittadini e all’integrazione sociale, ha proceduto anche ad un ampliamento dei servizi in ottica di accessibilità per garantire la massima fruibilità della struttura ai diversamente abili. L’Autostazione è stata dotata di segnaletica, percorsi dedicati e aree di fermata per gli accompagnatori.

«Anche questa volta abbiamo mantenuto gli impegni, anticipando il trasferimento delle corse rimanenti a Piazzale degli Irpini rispetto alla data del 31 dicembre. Lo abbiamo fatto in concomitanza con le festività natalizie perché i dati ci restituiscono una flessione del numero dei viaggiatori e questo dovrebbe consentire di ridurre eventuali disagi agli utenti, per i quali ci scusiamo in anticipo ove si verificassero. Convinti che il servizio di trasporto delle persone sul territorio sia uno strumento per migliorare la qualità della vita delle persone abbiamo attivato, sempre in un’ottica di collaborazione istituzionale, un tavolo tecnico con il Comune di Avellino sul fronte della mobilità. Dal 23 dicembre l’Autostazione sarà l’unico hub in funzione per i servizi di AIR Campania», ha dichiarato l’Amministratore unico, Anthony Acconcia.

Intanto, procede il programma di consolidamento aziendale con nuove assunzioni. Mercoledì 28 dicembre, alle ore 9.30, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e il presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone, saranno ad Avellino per accogliere presso l’Autostazione, insieme all’amministratore del gruppo AIR, Anthony Acconcia, i 100 nuovi assunti dall’azienda regionale di TPL.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *