sabato 04 febbraio 2023
Flash news:   Wifi gratuito all’interno della villa comunale “Don Giuseppe Diana e del Municipio Misericordia di Atripalda, oltre ventimila euro dal cinque per mille Spaventoso incidente stradale all’alba lungo la Variante Giulio Regeni, oggi Laika inaugura la “panchina gialla” dei diritti umani ad Atripalda Ciclismo, rinnovo di sponsorizzazione per il team Eco Evolution Bike Aore il cantiere per la demolizione e ricostruzione della scuola media Masi Ciclismo, il team Eco Evolution Bike si arricchisce di un nuovo partner L’Avellino a Potenza nel segno del nuovo attaccante Michele Marconi Poste Italiane presenta il progetto Polis: nella capitale anche il sindaco di Atripalda Dogana dei Grani, al via nuovi lavori di messa in sicurezza delle facciate

Abellinum, sottoscritto l’accordo con Paestum e altri comuni per valorizzare il parco archeologico

Pubblicato in data: 23/12/2022 alle ore:14:31 • Categoria: Attualità

Sottoscritto il protocollo d’intesa con il comune di Paestum per valorizzare il parco archeologico di Abellinum.
Un Protocollo di Intesa per la valorizzazione e promozione turistica attraverso la costruzione di una rete regionale del patrimonio ambientale culturale ed enogastronomico dei territori dei comuni di Capaccio Paestum, Atripalda, Lapio e Tufo.
I comuni puntano così a collaborare ed unire le proprie organizzazioni ed esperienze e le proprie specificità, in maniera sinergica, per maggiormente valorizzare i propri territori e accrescere la loro attrattività turistica. Una collaborazione finalizzata ad accrescere la cultura del turismo e «affinare, in termini qualitativi, l’accoglienza con la consapevolezza che un sistema turistico integrato pubblico/privato, altamente qualificato, garantisce ulteriori e nuove opportunità con conseguenti favorevoli ricadute per lo sviluppo delle comunità locali». Da qui la sottoscrizione del Protocollo di Intesa per l’attivazione di partenariati per la redazione di progetti per la creazione di reti di collaborazione nel settore del turismo per la promozione e l’accoglienza nel bacino del Mediterraneo.

«L’unione fa la forza. Insieme per un percorso di valorizzazione delle aree interne e della fascia costiera. Un protocollo condiviso tra le parti – spiega il consigliere delegato alla Cultura ed ai BB.CC Raffaele Barbarisi che ha preso parte alla sottoscrizione dell’accordo insieme al sindaco Paolo Spagnuolo presso il Comune di Capaccio Paestum – per la valorizzazione del parco».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.