mercoled� 22 gennaio 2025
Flash news:   Protocollo d’intesa tra l’associazione Sos Impresa e la Provincia di Avellino L’Avellino Basket torna alla vittoria con Brindisi La Scandone Avellino corsara a Brindisi Il centrocampista Martin Palumbo firma con l’Avellino Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto per domani Nuova bomba carta al negozio “Fior di Bontà” di Atripalda L’ultimo abbraccio di Atripalda al professore e banchiere Pellegrino Capaldo. Foto Puc ad Atripalda, le opposizioni presentano compatte osservazioni e chiedono una revisione dello strumento urbanistico L’Avellino Basket rallenta contro Nardò Domani derby con la Cavese dopo il pari a Cerignola

Nell’ex mattatoio in via Ferrovia un “Polo informativo e formativo per la Raccolta differenziata”.

Pubblicato in data: 11/1/2023 alle ore:20:06 • Categoria: Attualità

Il Comune di Avellino ha trasmesso al Ministero gli elaborati del progetto esecutivo che prevede il recupero dell’ex sede del mattatoio comunale di via Ferrovia destinato ad ospitare il “Polo informativo e formativo per la Raccolta differenziata”. Circa 9 milioni l’investimento con i fondi del PNRR. Il programma parte dalla riqualificazione dell’intera area dell’ex mattatoio, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria e da Atripalda. Negli oltre 5mila metri quadri di struttura e piazzale verranno allestiti spazi attrezzati per l’attività formativa e di ricerca, con aule per workshop e convegni, ma anche laboratori per il monitoraggio ambientale, in particolare delle matrici ambientali con riferimento ad acqua, suolo e aria.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *