domenica 15 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

Liceo De Caprariis di Atripalda, al via alla Provincia la procedura di affidamento dei lavori per l’ampliamento dell’istituto

Pubblicato in data: 20/1/2023 alle ore:15:21 • Categoria: Attualità

Al via la procedura per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori di ampliamento del liceo scientifico statale “V. De Caprariis“ di Atripalda.
A disposizione ci sono oltre 617mila euro stanziati dalla Provincia di Avellino, fondi che consentiranno di far fronte all’incremento di iscrizioni registrate dall’istituto atripaldese di via Appia negli ultimi anni.
La procedura aperta che ha preso il via con la pubblicazione del bando sull’albo pretorio di Palazzo Caracciolo, guidato dal presidente Rino Buonopane, punta a realizzare nuovi ambienti nell’immobile sede del liceo scientifico atripaldese. Il tempo utile per ultimare i lavori, compresi nell’appalto che è costituito da un unico lotto, è pari a 305 giorni decorrenti dalla data di consegna.
L’appalto è aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Lavori di ampliamento illustrati lo scorso anno in Consiglio comunale tematico chiamato ad approvare un’istanza di permesso di costruire in deroga sui fondi stanziati dall’amministrazione Biancardi.
L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica in via Appia che ospiterà otto nuove classi, due ampie aule per ogni piano.
Il parlamentino cittadino approvò, da un punto di vista urbanistico, l’intervento di ampliamento del liceo atripaldese, proposto dalla Provincia di Avellino.
Un finanziamento incassato dalla precedente amministrazione a guida dell’ex sindaco Geppino Spagnuolo che aveva evidenziato la necessità di avere più spazi per un istituto di secondo grado in continua crescita.
Il nuovo corpo di aule che sarà realizzato, in aderenza all’esistente edificio scolastico, vedrà otto nuove classi ampliando così gli spazi dell’offerta formativa. In più il Comune ha alienato alla Provincia circa 150 mq di terreno esterno all’ingresso, perché oltre all’ampliamento ci sarà anche una modifica dello spazio d’ingresso alla scuola, separando la parte carrabile da quella pedonale, garantendo un miglioramento dell’accesso in sicurezza alla struttura scolastica.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *