gioved� 07 novembre 2024
Flash news:   Soccorso De Pascale torna al comando della Polizia municipale di Atripalda Festa delle Forze Armate: corteo e deposizione corona al Monumento ai Caduti di Atripalda L’Avellino cade in casa con il Taranto Air Campania: 3 milioni per il bike sharing mobility anche ad Atripalda L’Avellino Basket ko contro Udine La Scandone Avellino fa suo il derby contro Benevento Addio a Gino Corrado: il cordoglio del sindaco Vittorio D’Alessio Presentato al Comando di Avellino il Calendario Storico e l’Agenda 2025 dell’Arma dei Carabinieri Auguri alla dottoressa Angela Caggiano per il Diploma di specializzazione Taglio del nastro questa mattina per il nuovo Ponte delle Filande. Il presidente Buonopane: “Opera attesa da trent’anni”

Giro d’Italia in Irpinia, a cento giorni dalla partenza la domus di Abellinum si colora di rosa

Pubblicato in data: 29/1/2023 alle ore:11:08 • Categoria: Attualità

A cento giorni dalla partenza del Giro d’Italia l’Irpinia si è colorata di rosa.
I luoghi simbolo delle città che ospiteranno gli arrivi e le partenze delle tappe si sono “tinti” di rosa facendo partire così il conto alla rovescia della 106° edizione della competizione ciclistica. Cento giorni all’inizio della corsa che vedrà ben due appuntamenti sportivi in provincia.
Il Lago Laceno sarà l’arrivo della Quarta Tappa del 9 maggio (tappa Venosa-Laceno 184 km complessivi). E il comune di Bagnoli Irpino ha illuminato di rosa la facciata del Palazzo Municipale fatto edificare per volontà di Leonardo Pallante. Il giorno dopo dalla città di Atripalda la partenza della carovana rosa nella Quinta Tappa del 10 maggio con arrivo a Salerno percorrendo 172 km. Qui di colore rosa si è “vestita” la domus di Abellinum con i resti dell’antica colonia romana

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *