domenica 21 aprile 2024
Flash news:   Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Solidarietà, un container di aiuti umanitari da Atripalda con destinazione Senegal

Pubblicato in data: 7/2/2023 alle ore:14:45 • Categoria: Attualità

Un container di aiuti umanitari con destinazione Senegal. Partirà venerdì mattina da Salerno con destinazione Dakar un container carico di materiale edile, attrezzature sanitarie e suppellettili. Il tutto nel segno della beneficenza. All’interno ci sono le donazioni per completare il poliambulatorio medico che l’associazione di volontariato “Avellino per il Mondo Onlus”, guidata dal presidente Marco Cillo, sta realizzando nella regione Kolda a supporto di decine di villaggi per restituire dignità e il diritto alla salute a migliaia di persone.
«Il progetto parte nel gennaio del 2022 con la consegna della prima ambulanza – racconta Elvira Napoletano, responsabile del progetto –. Dopo il primo viaggio in Senegal mi sono resa conto che non bastava solo l’ambulanza ma occorreva un presidio sanitario in loco. Per cui abbiamo iniziato a costruire due padiglioni, di medicina generale e ginecologia. In seguito verrà costruito un terzo padiglione per il reparto di pediatria. Attualmente abbiamo un container caricato giorni fa ad Atripalda con all’interno materiali edili, impianti elettrici, sanitari, letti e materassi per l’ospedale. Ma anche giocattoli per bambini e tutto quello che può servire non solo per la parte medica ma per dare sollievo anche alle popolazioni e soprattutto ai bambini. Il container partirà il giorno dieci febbraio da Salerno verso Dakar. Poi di lì sarà trasferito a Kolda. Sarò personalmente io a presidiare tutte le operazioni di recupero del carico dal porto e del suo trasferimento al villaggio. Partirò da qui il16 febbraio e il 17 sarò a Dakar».
Un progetto umanitario che vede impegnate tante persone e la Caritas «ringrazio Pantaleone Dentice per il sociale e Giuseppe Ventre con i falchi antincendio».

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *