sabato 24 febbraio 2024
Flash news:   L’appello di Luigi De Magistris e Omar Suleiman da “Fortapàsc”: “Stop al genocidio in Palestina” Imbrattata ancora una volta la fontana di piazza a Umberto Chiuso fino al 6 marzo l’ufficio postale centrale di Atripalda Assemblea del Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity Dramma sul lavoro alla Stellantis di Pratola Serra: morto operaio di 52 anni di Acerra Scandone, parte la Play-In Gold Debutto stagionale domenica per i ciclisti del team Eco Evolution Bike Avellino: dopo la vittoria nel derby trasferta contro il Monterosi Luigi De Magistris e Omar Suleiman a “Fortapàsc” per parlare di pace Riapre stasera dopo tre mesi “Jack Old Pub” nel ricordo di Giuseppe Nazzaro

Air Campania, metro leggera ad Avellino: si parte lunedì 3 aprile

Pubblicato in data: 28/3/2023 alle ore:13:44 • Categoria: Attualità

Metro leggera, utenti a bordo a partire dal 3 aprile. Ultimate tutte le verifiche, ottenuto il nullaosta dall’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali e l’ok da parte della Regione Campania, AIR Campania informa che lunedì partirà la prima corsa.

Definito dall’azienda regionale di trasporto pubblico locale anche il programma d’esercizio sperimentale, che prevede corse dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 16.55.

Quindici le fermate lungo il percorso di 11 km: Stazione Ferroviaria, via Francesco Tedesco, via Circumvallazione, Piazza Kennedy, Via Guarini, Piazza Aldo Moro, via Colombo, Piazza Cavour, via Nobile, via Roma, corso Europa, Piazza Libertà, via Nappi, corso Umberto I, via Francesco Tedesco. Il prezzo del biglietto sarà quello della corsa urbana: 1,20 euro.

«Grazie all’impegno della Regione Campania e alla collaborazione istituzionale tra AIR e Amministrazione Comunale, la città di Avellino si appresta a vivere un altro momento storico. Lunedì partirà la prima corsa della metro leggera, un progetto del Comune nato venti anni fa e che ora grazie anche al lavoro di AIR Campania e dei suoi tecnici si concretizza. Da tempo erano stati ottemperati gli adempimenti di natura tecnica e burocratica di nostra competenza, ma abbiamo dovuto attendere le verifiche sul materiale rotabile e sulle infrastrutture. Ora facciamo parlare i fatti e dal 3 aprile si parte», ha commentato l’amministratore unico del gruppo AIR, Anthony Acconcia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *