sabato 03 giugno 2023
Flash news:   Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari In pensione il luogotenente dei vigili Sabino Picone Atripalda, l’amministrazione aumenta l’Imu portando l’aliquota al massimo: l’affondo di Roberto Renzulli Pd Atripalda: nota sul congresso di circolo che ha eletto segretario Gerardo Malavena Il sindaco Spagnuolo scrive all’Anas: “Ripulite le piazzole di sosta lungo la Variante” Gerardo Malavena succede a se stesso nella guida del Pd di Atripalda Investito sulla Variante ad Atripalda: 49enne di Capriglia perde la vita

Caos lungo via Appia, ancora giorni di passione per gli automobilisti: protestano i commercianti

Pubblicato in data: 15/4/2023 alle ore:17:33 • Categoria: Attualità

Ancora giorni di passione attendono gli automobilisti che transiteranno lungo via Appia. Mentre a Palazzo di città si lavora ad un cronoprogramma sui prossimi cantieri da aprire, la strada di due chilometri è divenuta da un mese un budello senza uscita, tra caos e lunghe code di auto.
Snodo fondamentale di collegamento tra Atripalda e Avellino, porta Est di accesso al capoluogo irpino e percorso obbligato per imboccare il raccordo autostradale Avellino-Salerno, lungo l’arteria insistono un grande Parco Commerciale, il liceo scientifico “De Caprariis”, negozi, supermercati e abitazioni.
Chiuso il cantiere dell’Enel, che ha messo a dura prova per quasi un mese la pazienza degli automobilisti, gli interventi non finiscono qui.
Si dovrà attendere maggio per respirare un po’. La dead line di conclusione di tutti i lavori è fissata per il prossimo 10 maggio quando lungo via Appia ci sarà il passaggio del Giro d’Italia. Per quel giorno la strada avrà un look rinnovato con nuovo manto d’asfalto e segnaletica orizzontale e verticale per consentire alla Carovana in Rosa di attraversarla, dopo la partenza da piazza Umberto I, in tutta sicurezza. Ieri mattina a Palazzo di città si è tenuta una lunga riunione tra il vicesindaco Domenico Landi, il comandante della Polizia Municipale Domenico Giannetta, i tecnici dell’Utc e le imprese esecutrici dei lavori.

Lavori iniziati prima di Pasqua che hanno raccolto le critiche dei commercianti: «Avevamo chiesto tempo fa all’Amministrazione di effettuare un minimo di programmazione e comunicarci gli interventi da effettuare, ma non c’è stato dato – commenta amareggiato il presidente dell’Associazione Commercianti di via Roma, Generoso Sole -. L’ideale sarebbe effettuare di notte i lavori, così non ci sarebbe intralcio né alla circolazione né alla sosta. Ma non so quanto sia fattibile economicamente. Come commercianti vorremmo un minimo di informazione e di programmazione su quanto vengano effettuati i lavori».

Dopo la chiusura del cantiere dell’Enel e degli scavi realizzati da un’attività privata per collegarsi alle condotte dell’Alto Calore, il Comune è pronto ad intervenire (prima o dopo il 25 aprile) per eliminare alcune criticità legate alla carenza di caditoie in alcuni punti cruciali. L’obiettivo è migliorare il deflusso delle acque piovane.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *