mercoled� 17 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Convegno al “Cfs Avellino” di Atripalda con l’assessore alla Formazione della Regione Campania Armida Filippelli

Pubblicato in data: 28/4/2023 alle ore:09:59 • Categoria: Attualità

Nell’ambito della Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, prevista per il 28 aprile 2023, il CFS Avellino ha organizzato un convegno per promuovere il rafforzamento della cultura della sicurezza in ambito lavorativo. Ogni anno si susseguono allarmanti report dell’INAIL che fotografano una complessiva inadeguatezza dell’impianto organizzativo posto a tutela della salute dei lavoratori. Sono oltre 1200 i morti sul lavoro ogni anno e, insieme ai tanti feriti, appare preoccupante anche il numero delle malattie professionali denunciate dai lavoratori.

Ne discuteremo in un convegno al CFS Avellino, dove conosceremo i dati aggiornati della provincia di Avellino e della Regione Campania, illustrati dalla dottoressa Adele Pomponio, direttore vicario dell’INAIL Campania. La relazione dell’avv. Lorenzo Fantini, già dirigente al Ministero del Lavoro e responsabile delle Divisioni Salute e Sicurezza, toccherà il tema delle responsabilità per i mancati adempimenti in ambito edilizio.
Il direttore del CFS Avellino Giovanni Solimene presenterà il nuovo sistema digitale per la registrazione delle attività di Addestramento dei lavoratori edili, che garantirà alle imprese edili un valido supporto, per la gestione e rendicontazione dell’addestramento specifico realizzato direttamente in cantiere.
Le relazioni saranno precedute dai saluti introduttivi del Presidente del CFS Avellino Edoardo De Vito, cui seguiranno i saluti dei presidenti degli Ordini Professionali degli Architetti, Ingegneri e Geometri, rispettivamente Erminio Petecca, Giovanni Acerra e Antonio Santosuosso. Le conclusioni sono affidate all’Assessore alla Formazione della Regione Campania Armida Filippelli.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *