sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Ordinanza di chiusura al traffico da lunedì 7 agosto per la demolizione “del Ponte delle Filande”

Pubblicato in data: 3/8/2023 alle ore:14:51 • Categoria: Attualità

La Provincia di Avellino firma l’ordinanza di chiusura del traffico sulla Strada Provinciale 23 (SP23) in corrispondenza del “Ponte delle Filande”. Un provvedimento necessario per avviare i lavori di demolizione ricostruzione”. Il Presidente della Provincia, Rino Buonopane, ha sollecitato gli enti gestori dei sottoservizi ad accelerare i lavori di spostamento di cavi e condutture che hanno spesso rappresentato un ostacolo alla realizzazione di importanti progetti infrastrutturali. La richiesta del Presidente Buonopane rappresenta un importante passo avanti nella risoluzione di una questione annosa che ha costretto i cittadini ad affrontare disagi e rallentamenti.

I lavori in questione prevedono la completa demolizione e ricostruzione del ponte, attraversante il torrente Fenestrelle, con conseguente interruzione totale del traffico sulla SP23. Per poter procedere senza soluzione di continuità alle operazioni di demolizione, si rende indispensabile la chiusura al transito di veicoli, pedoni ed animali della SP23 nell’area interessata dal cantiere, che segna il confine tra i Comuni di Avellino ed Atripalda.

La chiusura della SP23 sarà effettiva a partire da lunedì 7 agosto 2023 e perdurerà per un periodo stimato di 150 giorni naturali e consecutivi, terminando il 4 gennaio 2024. Durante questo periodo, sarà vietato il transito lungo la SP23 nel tratto compreso tra lo svincolo della Strada Statale 7 bis (altezza supermercato LIDL di Atripalda) e la ex Strada Statale 7 (località Pianodardine). Tuttavia, si garantirà l’accesso ai residenti, compresi gli abitanti della contrada Fellitto, che devono imboccare la strada intercomunale adiacente all’area di cantiere. Inoltre, sarà possibile accedere a coloro che debbono recarsi al lavoro o usufruire delle attività commerciali presenti lungo la citata viabilità, sempre evitando l’area del cantiere in corrispondenza del Ponte da demolire.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *