marted� 15 ottobre 2024
Flash news:   Polemica sul bando Municipalizzata, l’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo ne chiede il ritiro Cambio della toponomastica in tre strade del centro città “Il coraggio di osare”, tutto pronto per il 27° congresso provinciale delle Acli irpine Mussini decisivo: l’Avellino Basket batte Vigevano La Scandone Avellino demolisce il C.J. Basket Taranto Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino Intervento di miglioramento della circolazione stradale nei pressi dell’accesso laterale a Parco delle Acacie Ponte delle Filande, slitta ancora l’apertura Bando Acm e regolamento sulle lampade votive, il segretario del Pd Atripalda accusa il sindaco Spagnuolo di “cadornismo politico” Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta

Chiude al pubblico per lavori da oggi la biblioteca comunale

Pubblicato in data: 23/10/2023 alle ore:10:00 • Categoria: Attualità

Chiude al pubblico per tre giorni da stamattina la biblioteca comune “Leopoldo Cassese”.

L’edificio ubicato nella villa comunale “Don Giuseppe Diana” è stato interessato da mesi da un intervento di efficientamento energetico e per tre giorni, partire da oggi, resterà off-limits a studenti e universitari per consentire la rifinitura delle opere interne di riqualificazione.
«Domani completiamo il lavoro di effecientamaneto energetico fatto in estate – illustra l’assessore all’Istruzione Lello Labate -. Da domani (oggi ndr.) saranno realizzate le controsoffittature in cartongesso».
La Casa della Cultura grazie a questo intervento presenta nuovi infissi, l’installazione dei pannelli fotovoltaici nonché una nuova caldaia.
La ditta ha infatti proceduto alla sostituzione della vecchia pompa di calore con una di nuova generazione che permette di migliorare le condizioni di raffreddamento all’interno della struttura, soprattutto in queste giornate calde.
L’importo complessivo dell’intervento è stato di 251.734,68 euro, fondi incassati dall’amministrazione rispondendo ad un avviso del Ministero della Transizione Ecologica.
La Casa della Cultura due anni fa è stata già interessata da un altro intervento di manutenzione sull’impiantistica antincendio, rimozione delle infiltrazioni dal tetto ed efficientamento energetico per circa 90mila euro voluto dalla precedente amministrazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *