gioved� 29 febbraio 2024
Flash news:   L’opposizione attacca l’Amministrazione e l’Acm “tra un po’ ha più dipendenti del Comune”. Foto Piazza d’onore per la ciclista Annalisa Albanese alla Gran Fondo Sorrento Scontro in Consiglio sull’approvazione della convenzione per il nuovo segreterio comunale, Musto: “Atripalda merita un full time” A caccia di fondi il Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity” “Atripalda che verrà, dialogo con la Città”, l’opposizione domani avvia un confronto L’appello di Luigi De Magistris e Omar Suleiman da “Fortapàsc”: “Stop al genocidio in Palestina” Imbrattata ancora una volta la fontana di piazza a Umberto Chiuso fino al 6 marzo l’ufficio postale centrale di Atripalda Assemblea del Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity Dramma sul lavoro alla Stellantis di Pratola Serra: morto operaio di 52 anni di Acerra

Ponte delle Filande, slitta in primavera la riapertura al traffico

Pubblicato in data: 30/12/2023 alle ore:15:04 • Categoria: Attualità

Slitta a primavera l’inaugurazione del nuovo ponte delle Filande. Le operazioni di demolizione e ricostruzione del piccolo viadotto di collegamento tra la cittadina del Sabato e il nucleo industriale di Avellino, teatro negli anni di continue esondazioni del torrente Fenestrelle, procedono a rilento.
Il cronoprogramma prevedeva cinque mesi di lavori in tutto, a partire da agosto scorso, per allargare la sezione del fiume e realizzare la nuova struttura metallica a campata unica. La conclusione dei lavori, finanziati dalla Provincia, era prevista per inizio gennaio. L’ordinanza di chiusura al traffico del tratto è fino al prossimo 4 gennaio. Ma i ritardi sono legati alla consegna del materiale ferroso necessario per realizzare il ponte.
A fare il punto sullo stato dell’intervento è il consigliere provinciale e comunale con delega ai Lavori Pubblici Francesco Mazzariello a margine della conferenza stampa sui lavori per il completamento delle passerelle ciclo-pedonali lungo il fiume Sabato.
«I tempi di consegna del materiale ferroso necessario per la realizzazione del ponte sono previsti per fine gennaio e di conseguenza il mese di febbraio sarà quello di realizzazione del ponte. La sua consegna avverrà perciò in primavera» ha chiarito Mazzariello.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *