gioved� 07 novembre 2024
Flash news:   Soccorso De Pascale torna al comando della Polizia municipale di Atripalda Festa delle Forze Armate: corteo e deposizione corona al Monumento ai Caduti di Atripalda L’Avellino cade in casa con il Taranto Air Campania: 3 milioni per il bike sharing mobility anche ad Atripalda L’Avellino Basket ko contro Udine La Scandone Avellino fa suo il derby contro Benevento Addio a Gino Corrado: il cordoglio del sindaco Vittorio D’Alessio Presentato al Comando di Avellino il Calendario Storico e l’Agenda 2025 dell’Arma dei Carabinieri Auguri alla dottoressa Angela Caggiano per il Diploma di specializzazione Taglio del nastro questa mattina per il nuovo Ponte delle Filande. Il presidente Buonopane: “Opera attesa da trent’anni”

Convegno-dibattito questa mattina al liceo di Atripalda con l’ex ministro Luciana Lamorgese. Foto

Pubblicato in data: 17/1/2024 alle ore:20:55 • Categoria: Attualità

Convegno-dibattito questa mattina al liceo di Atripalda con l’ex ministro dell’Interno Luciana Lamorgese su: “Le disparità di reddito, di opportunità, territoriali, di genere”. Nella palestra del Liceo Statale “V. De Caprariis” si è tenuto l’incontro organizzato dalla Università Cattolica del Sacro Cuore e rientrante nel PESES (Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali, diretto dal prof. Carlo Cottarelli).
All’evento hanno preso parte le classi quinte di tutte le tre sedi del liceo (Atripalda, Solofra, Altavilla Irpina). Dopo i saluti del dirigente scolastico, prof. Antonio Spagnuolo, il prefetto Luciana Lamorgese ha relazionato sulle disparità di reddito, di opportunità, territoriali e di genere. A seguire il dibattito con gli studenti.
L’ex ministro dell’Interno nei governi Conte e Draghi ha raccontato della sua vita: «Dobbiamo dire grazie a tutti quelli che negli anni hanno consentito una progressione nel campo dei diritti, anche senza averne gli strumenti ma con la forza della determinazione».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *