I resti di un’area di lavorazione della ceramica e una conduttura in tubuli di epoca romana emersi nel cantiere della nuova scuola media “Masi”
Pubblicato in data: 6/2/2024 alle ore:16:53 • Categoria: Attualità •I resti di un’area di lavorazione della ceramica con antiche vasche e una conduttura in tubuli di epoca romana sono emersi dal sottosuolo durante i lavori di costruzione della nuova scuola media “Masi”.
Una nuova scoperta che testimonia l’importanza del sito archeologico atripaldese sede dell’antica Abellinum.
Il cantiere edile per la costruzione dell’edificio scolastico è ubicato in via Pianodardine, a poche centinaia di metri dall’antica domus romana e fuori le mura del parco archeologico. L’area non era stata mai indagata prima.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.
Lascia un commento