sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

A caccia di fondi il Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity”

Pubblicato in data: 24/2/2024 alle ore:14:00 • Categoria: Attualità

A caccia di fondi il Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity” che ieri nella sala consiliare ha riunito i quindici sindaci e le associazioni.
A presiedere il confronto il sindaco Paolo Spagnuolo con l’assessore al Commercio Gianna Parziale, visto che la cittadina del Sabato è capofila.
«Dopo il riconoscimento nel 2023 oggi abbiamo condiviso con le amministrazioni e le associazioni una ricca base di progettazione» ha illustrato Spagnuolo «il distretto rappresenta un importante contenitore e i sindaci sono stati lungimiranti. L’Europa ci chiede di superare i campanilismi e di andare insieme avanti con una struttura dove c’è condivisione nella progettualità, sfruttando l’opportunità dei fondi Pnrr». Tra i primi obiettivi del Distretto l’acquisizione dell’ex cinema Ideal «come abbiamo evidenziato nella relazione presentata in Regione per il riconoscimento. Tutti gli sforzi saranno convogliati per intercettare finanziamenti per consentire l’acquisto di questo storico bene» conclude il sindaco.
A relazionare sulle idee per lo sviluppo dei distretti e le opportunità fornite dagli Its è stato il professore Sergio Barile, ordinario presso La Sapienza di Roma: «Oggi formare un giovane richiede tanto tempo e costi. Quando sarà formato è già vecchio per il mercato del lavoro. Ha inoltre dei nuovi concorrenti rappresentati dall’Intelligenza artificiale. Gli Its sono lo spazio formativo ideale dove si crea una Joint venture tra scuole, imprese e organismi sul territorio. L’unione su questi elementi fa sì che nascono dei percorsi ad hoc con una formazione continua».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *