marted� 17 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

Si presenta il progetto “Circoli Rifugio – Più Corridoi per la Libertà”

Pubblicato in data: 1/3/2024 alle ore:15:13 • Categoria: Attualità

Conferenza stampa di avvio del progetto “Circoli Rifugio – Più Corridoi per la Libertà” che si terrà il giorno 4 marzo alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda.

Il progetto, nato come risposta alle emergenze umanitarie ed alle situazioni di marginalità accentuate dalla crisi globale, soprattutto nell’ambito delle migrazioni forzate, si propone di ampliare la già esistente rete dei Circoli Rifugio, offrendo accoglienza e sostegno a persone provenienti dall’Afghanistan e dalla Libia.

Il Circolo rifugio gestito dall’ARCI di Avellino accoglierà sul territorio di Atripalda due nuclei monoparentali che arriveranno in Italia nei prossimi giorni attraverso i Corridoi Umanitari dalla Libia attivati dall’ARCI Nazionale in forza del protocollo d’intesa per l’attivazione di corridoi umanitari dalla Libia con i Ministeri dell’Interno e degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La conferenza sarà un’occasione per presentare i dettagli del progetto, le sue finalità e le modalità di attuazione, nonché per discutere del ruolo delle istituzioni, delle associazioni e della società civile nel garantire un’accoglienza dignitosa e solidale a chi si trova in situazioni di vulnerabilità estrema.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *