gioved� 03 aprile 2025
Flash news:   Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto Avellino-Benevento, è sold-out. Biancolino: “Derby sentito e difficile” Playoff al bivio: l’Avellino ospita la RivieraBanca Basket Rimini L’Adips Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps: “Il nuovo Home Care Premium va contro gli interessi dei cittadini: fermatevi e confrontiamoci” Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda Laurea Fiorina Gaia De Vinco: gli auguri alla famiglia

Dopo nove anni presentato il nuovo Piano di Protezione civile di Atripalda

Pubblicato in data: 30/10/2024 alle ore:15:16 • Categoria: Attualità

Dopo nove anni arriva il nuovo Piano di Protezione civile. Presentato nella Sala Consiliare il vademecum per affrontare le emergenze, aggiornato dall’ultimo piano datato 2015. Ad illustrarlo con il sindaco Paolo Spagnuolo e la consigliera delegata Maria Fasano l’ingegnere Gerardina Albano che lo ha redatto.

«Il Piano di protezione civile ci permette di organizzare e gestire tutto ciò che riguarda le varie emergenze, da quella idrogeologica, sismica e incendio boschivo» spiega la delegata Fasano «uno strumento importantissimo che tiene conto dei cambiamenti del territorio. Finalmente siamo riusciti ad aggiornarlo. Questo è stato il nostro primo obiettivo, affidandone l’adeguamento all’ingegnere Albano. Il piano presentava parametri vecchi per quanto riguardava le aree di attesa, di accoglienza e allestimento. Con questo nuovo piano la popolazione può finalmente afferire a zone più sicure rispetto a quelle indicate in passato. E sono cambiate anche fasce a rischio che sono lungo il fiume Sabato, il torrente Salzola e il Fenestrelle».

Prima uscita ufficiale nell’incontro per il neo coordinatore del corpo cittadino Carmine Soricelli con il neo comandante della Polizia municipale luogotenente Soccorso De Pascale e il comandante della locale stazione David Lombardini. Presenti anche i baby vigili.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *