mercoled� 23 aprile 2025
Flash news:   Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù Via Crucis 2025, grande partecipazione di fedeli alla processione del Venerdì Santo. FOTO Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino

Addio a Gianfranco Luciano: venerdì pomeriggio le esequie

Pubblicato in data: 11/12/2024 alle ore:22:56 • Categoria: Cronaca

Si svolgeranno venerdì 13 dicembre, alle ore 15, presso la Chiesa del Carmine di Atripalda i funerali di Gianfranco Luciano, il senza dimora morto giorni fa in una stanza del convento di rampa San Pasquale dove trascorreva la notte dopo una giornata passata sulla panchina di piazza Umberto. Quella panchina rimasta vuota e sulla quale spesso ha dormito di notte.

La salma partirà alle 14.30 dalla città ospedaliera di Avellino, dove è stata trasferita dopo il decesso per lo svolgimento dell’autopsia disposta dal giudice di turno del Tribunale di Avellino.

Gianfranco aveva rifiutato ogni percorso di recupero. Una morte che divide la comunità.
Se l’assessore all’Istruzione Lello Labate lo ricorda così: “Siamo cresciuti da piccoli giocando a pallone tutti i pomeriggi a Via Gramsci. Tu sempre in porta, Allegrone e spensierato, tuo padre Tommaso il tuo eroe, la voce di nonna Lena dal balcone ad ora di pranzo ” Gianfranco a Mangia”! Poi l’adolescenza, le dipendenze, l’andare contro anche e soprattutto alla tua famiglia, il carcere.
Il resto è storia recente. Ieri non ti ho visto in Piazza ed ho chiamato il Sindaco e purtroppo abbiamo scoperto il tragico epilogo. Sono rimasto senza parole per tutta la serata e spero che questa Storia ci insegni che le Dipendenze, se non curate, portano alla Morte. Ciao Gianfranco ora sicuramente sei in posto migliore“.

L’ex assessore alle Politiche Sociali Nancy Palladino invece commenta così: “Non servono parole per definire quello che è accaduto. Sarebbe meglio tacere e riflettere.  Sulle nostre responsabilità, quelle di ognuno.  Che la terra ti sia lieve sfortunato figlio di quella che è ormai uno sbiadito ricordo di Comunità“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *