sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

L’atripaldese Eva Alvino nominata Vice console di Miami negli Usa: le congratulazioni del sindaco Giuseppe Spagnuolo

Pubblicato in data: 29/3/2020 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

In questi giorni così difficili e per certi versi drammatici, siamo quasi unicamente e costantemente concentrati a seguire l’evoluzione dell’emergenza ed a come adeguarci nel nostro affannoso vivere quotidiano. Sono giorni sempre più pieni di angosce e preoccupazioni, sia per il presente che per il futuro.

In queste circostanze, però, anche una buona notizia, sempre più rara, può aiutare a ricordarci che da questo periodo si uscirà e che presto vedremo la luce alla fine del tunnel in cui siamo.

E per questo mi fa molto piacere rendere pubblico un successo che una nostra concittadina ha conseguito, suo malgrado proprio in questi tristi giorni, nell’ambito di un percorso di studi e di carriera che la vede eccellere in ambito nazionale e internazionale.

Mi riferisco alla dott.ssa Eva Alvino che il giorno otto di questo mese è stata nominata Vice Console Generale presso il Consolato Italiano di Miami negli Stati Uniti d’America. Dal giorno 21 è anche Prima Segretaria.

E’ davvero un vanto per la nostra città, ed avrebbe meritato ben altro encomio e festeggiamento un risultato di tale portata. Ma la notizia può essere di conforto a tutti, per ricordare a noi stessi che il nostro futuro sarà migliore se ci affideremo molto di più a studio, sacrificio, competenze e rigore, in ambito sia personale che collettivo.

Non posso non fare i più cari e sentiti auguri alla famiglia di Eva ed in particolare ai suoi genitori, Federico e Rita; per i festeggiamenti ci prendiamo soltanto un pò di tempo e ne riparleremo spero a breve. Congratulazioni Eva.

Il Sindaco               
Ing. Giuseppe Spagnuolo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *