luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Coronavirus, bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio questa mattina dinanzi Palazzo di città. Il vicesindaco Anna Nazzaro: “stare in casa è l’unico farmaco che abbiamo per controllare i contagi”

Pubblicato in data: 31/3/2020 alle ore:20:00 • Categoria: Attualità

Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio questa mattina dinanzi Palazzo di città ad Atripalda. In piazza Municipio con la fascia tricolore il vicesindaco Anna Nazzaro (in sostituzione del primo cittadino), il comandante della Polizia municipale Domenico Giannetta, il coordinatore della Protezione civile cittadina Giuseppe Barretta, la delegata Giuliana De Vinco e gli assessori  Massimiliano Del Mauro, Mirko Musto e Antonella Gambale e la dirigente Katia Bocchino.
«Iniziativa promossa dal presidente dell’Anci. Un invito che abbiamo accolto subito per dovere morale e solidale – spiega il vicesindaco Anna Nazzaro, che ha indossato la fascia tricolore -. Mai come in questo momento trovo sia importante la coesione e l’unità dei territori. Un minuto di silenzio in segno di lutto per ricordare le vittime del Coronavirus e per dare vicinanza alle famiglie colpite dal lutto in maniera diretta. Vogliamo onorare anche il sacrificio e l’impegno dei medici e degli operatori sanitari e quanti affrontano quest’emergenza dando il loro contributo ogni giorno nei vari luoghi di lavoro e volontariato. Mi sento vicina a quanti, oltre allo sconforto della pandemia, vivono la grande incertezza economica. Voglio rivolgere un pensiero ai possessori di partita Iva, settore che vede coinvolta anche la mia famiglia in prima persona. Dobbiamo essere solidali e di sostegno l’uno all’altro, le soluzioni vanno trovate insieme e noi ci sforzeremo a metterle in atto con tutti gli strumenti a disposizione che abbiamo. Un ringraziamento a tutta la comunità per la serietà e il rispetto con cui sta affrontando l’emergenza. Un abbraccio ideale, ma con il cuore, a tutti i bambini  della comunità che sono i nostri veri eroi. Continuiamo a stare in casa perché sappiamo bene che questo è l’unico farmaco che abbiamo a disposizione per controllare i contagi. Uniti anche se distanti ce la faremo».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *