luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Coronavirus, il premier Conte annuncia il lookdown fino al 13 aprile: “Non siamo nella condizione di poter allentare le misure”

Pubblicato in data: 1/4/2020 alle ore:22:10 • Categoria: Attualità

“Non siamo nella condizione di poter allentare le misure, alleviare i disagi, risparmiarvi i sacrifici a cui siete sottoposti”.  Ha esordito così il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa che conferma il lookdown fino al 13 Aprile, il giorno di pasquetta. Il premier quindi conferma le indiscrezioni circolate nelle ultime ore che annunciavano l’ampliamento delle misure restrittive chiedendo un sacrificio maggiore agli italiani: “Il nostro paese sta affrontando la fase acuta dell’emergenza, oggi abbiamo superato i tredicimila morti e questa è una ferita che mai potremo sanare. Si iniziano a vedere gli effetti positivi delle misure fin qui adottati. non siamo ancora nelle condizioni di abbracciare una prospettiva diversa. per cui ho appena firmato il nuovo dpcm che proroga le misure fino al 13 Aprile. Se noi allentassimo le misure tutti gli sforzi fin qui fatti sarebbero vani e pagheremo un prezzo altissimo. C’è una sparuta minoranza che non rispettano le regole e abbiamo disposto sanzioni severe per chi trasgredisce, non possiamo permetterci di vanificare quanto fatto finora. E dobbiamo rispetto a coloro come il personale medico che rischia la salute. Mi dispiace che questo blocco capiti una festività a tutti noi italiani cara. Affronteremo la Pasqua con questo regime restrittivo”. Poi Conte annuncia che “nel momento in cui i dati dovessero consolidarsi potremmo passare alla fase due che sarà quella del contenimento del virus per poi pensare nella fase 3: quella della ricostruzione”. Poi il premier fa chiarezza anche in merito alla confusione che è venuta a crearsi dopo la diffusione della circolare del Viminale che avrebbe dovuto chiarire l’aspetto della passeggiata di un genitore con il figlio minore in prossimità di casa, il premier è stato netto: “Noi non abbiamo affatto autorizzato l’ora del passeggio con i bambini. quando un genitore va a far la spesa si può consentire anche l’accompagno di un bambino. Ma questa non deve essere per il genitore. Così come sospese sono «le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo». Stop agli allenamenti quindi anche per le società sportive e gli atleti professionisti”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *