luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Coronavirus, le dirette in quarantena con Robirò: “contenitore sociale di confronto e interfaccia semiseria sui temi attuali”

Pubblicato in data: 8/5/2020 alle ore:15:30 • Categoria: Attualità

In questi giorni di reclusione forzata legata alla pandemia del Coronavirus spopolano le dirette sui social network. Di ogni genere e con tanto di ospiti e interviste. Tra queste quella che sta riscuotendo molto gradimento è l’appuntamento domenicale con Robirò. “L’idea è  è nata per creare un contenitore sociale di confronto e di interfaccia semiseria sui temi del coronavirus – racconta Roberto Angiuoli, in arte Robirò -. In passato mi ero già divertito con delle dirette e ho pensato che, in questo momento di rabbuiamento dei rapporti interpersonali, creare un momento di aggregazione potesse essere una sorta di servizio alla comunità. Fra una chiacchiera e un saluto, estraggo dalla mia cartellina le ultime novità su ordinanze e permessi e li commento con chi partecipa alla diretta. Il mio scopo è quello di aprire un dibattito leggero che, partendo da punti seri, si allarghi su dinamiche nostrane. La cosa interessante, a dimostrazione che ho avuto l’intuizione giusta, è che non sono seguito da un target specifico. C’è un’ampia trasversalità ed eterogenia di partecipanti. E’ evidente che il peso dell’isolamento colpisce tutti, nessuno escluso e c’è una forte esigenza di confrontarsi ed aggregarsi in modo genuino e spontaneo. La domenica pomeriggio è quel momento in cui ci si riunirebbe per fare un consuntivo della settimana trascorsa ed una previsione di quella che andremo ad affrontare. Nella mia diretta tutti possono stare nelle case degli altri e mettersi intorno ad un tavolo virtuale…come se fossimo un’unica grande famiglia”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *