domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Avellino.12 travolta a 8 minuti dalla fine, 2-3 contro la Viribus Unitis

Pubblicato in data: 1/2/2010 alle ore:10:30 • Categoria: Avellino Calcio

avellino-calcio2

Al 5′ l’Avellino.12 si porta in vantaggio con Romano. Majella da la sfera per Romano che la serve verso D’Isanto al momento di tirare viene atterrato da Volpicelli e l’arbitro concede il rigore agli Irpini sacrosanto. Sul dischetto il bomber Romano che si fa respingere il tiro dall’estremo difensore ospite Formisano, sulla ribattuta mette in rete.

All’8′ arriva il pareggio degli ospiti con Vorzilo. Angolo per la Viribus battuto da De Palma, il portiere bianco verde Giordani esce a vuoto e Vorzillo appoggia in rete.

Al 40′ la squadra allenata da Mister Marra si porta nuovamente in vantaggio sempre con il “Cobra” Romano che dagli undici metri non fallisce. Rega fa fuori in dribbling tra due avversari, si accentra ed arriva nell’area della Viribus, il giocatore ospite Vorzillo lo mette giù e per l’arbitro Mainardi di Bergamo non resta che indicare il calcio di rigore. A calciare il penalty ancora il “Cobra” ma questa volta il pallone va a finire alle spalle Formisano.

Al ‘84′ la Viribus pareggia con Meccariello. Il giocatore in maglia rossoblù fa partire un tiro in diagonale non molto forte, il portiere di casa Giordani si fa passare la palla sotto le mani, (alla Toldo, in Coppa I Italia contro la Juve) e la palla finisce mestamente in rete.

Al 90′ notte buia sul mitico stadio “Partenio” gli ospiti passano in vantaggio e vincono addirittura la gara con Sansone in contropiede.

Sul “Partenio” calano le ombre, altro che pensare ai Play-Off, qui bisogna pensare a non andare a giocare i Play-Out. Tifosi inviperiti e delusi un’altra stagione che va alle ortiche per una programmazione fatta all’acqua di rose.

(cronaca di Ottavio Picardi)

Avellino (4-4-2): Giordano, Serao, Puleo, De Angelis, Patti, Rega, (84′ Tarquini) Viscido, Licciardi, D’Isanto, Majella (61′ Fanelli), Romano. A disp.: De Martino, Moscarino, Meola, D’Angelo, Esposito E. – All. Marra.

Viribus Unitis (4-4-2): Formisano, Volpicelli (67′ Aliano), Cagnale, Vorzillo, Barone, (60′ Meccariello) Sansone, Giugliano (53′ Ingenito), Porcaro, Chiaramonte, Laureto, De Palma. A disp.: De Luca, Grandelli, Capasso, Bracco. All. Cimmino.

Arbitro Marco Mainardi di Bergamo; assistenti Fiorentino di Soverato e Rabissoni di Paola.

Marcatori: Al’5′ Romano, Al’8′ Vorzillo (Vir), Al 40’Romano (Rig Av) 83′ Meccariello (Vir), 91′ Sansone (Vir).

Ammoniti: Patti (Ave), De Palma (Vir), Volpicelli (Vir), Licciardi (Ave), Cagnale (Vir), Chiaramonte (Vir), Meccariello (Vir), Sansone (Vir)

Angoli: 4 a 4

Recupero: 0′ pt; 4′ St;

Note: Giornata uggiosa. Presenti circa 1000 spettatori.

Espulso Licciardi al 62′ per doppia ammonizione.

Sugli spalti i tifosi biancoverdi hanno ricordato con uno striscione Vincenzo D’Anna, tifoso storico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *