luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Ospedale Landolfi, contro la chiusura anche il sindaco Laurenzano

Pubblicato in data: 29/4/2010 alle ore:12:58 • Categoria: Attualità

ospedale-landolfi«Sono pronto a convocare una riunione della Conferenza dei Sindaci dell’Asl Avellino per affrontare la problematica del riordino delle strutture ospedaliere irpine che porterebbe, secondo le prime indiscrezioni, ad una chiusura dell’ospedale Landolfi di Solofra», così il sindaco di Atripalda e presidente della Conferenza dei sindaci Asl Avellino, Aldo Laurenzano. «Ho incontrato il primo cittadino di Solofra, Antonio Guarino al quale ho espresso profonda solidarietà per la vicenda che sta coinvolgendo l’ospedale Landolfi – continua Laurenzano – le sue preoccupazioni non possono lasciare indifferente me e la cittadina del Sabato. Sono convinto della straordinaria necessità che il territorio irpino ha dell’ospedale solofrano, posto in un’area geografica strategica e densamente abitata e ritengo sia necessaria un’analisi attenta del territorio, prima di procedere a qualsiasi tipo di chiusura o smantellamento. Confido nelle altissime qualità organizzative e manageriali del Commissario straordinario Albino D’Ascoli che conosce istanze e necessità della provincia e sono certo che sta facendo tutto il possibile per la migliore ottimizzazione dei servizi sanitari e dei costi correlati. A tal proposito, ho già segnalato la possibilità di spostare la sede dell’Asl di Atripalda nell’edificio dell’Inail che viene messo a disposizione a titolo completamente gratuito. Un trasferimento del genere comporterebbe un risparmio non indifferente per la stessa Azienda sanitaria locale».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *