gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Sciopero ad oltranza degli ambulanti. «Il Comune ci vuole dimezzare»

Pubblicato in data: 10/9/2010 alle ore:10:46 • Categoria: Attualità

sciopero-ambulanti8Lo sciopero degli ambulanti del giovedì proseguirà ad oltranza, fino a quando non sarà individuata un’area fieristica idonea dove possano operare tutti i 240 operatori commerciali. Lo hanno assicurato ieri le organizzazioni sindacali di categoria che hanno avanzato questa richiesta ferma all’Amministrazione comunale. 
«Se qualcuno pensava che il mercato si poteva svolgere solo a parco delle Acacie si sbagliava di grosso – afferma Peppino Innocente di Confcommercio -. Il mercato non si farà fino a quando il Comune non assicurerà un’area idonea ad ospitare tutti gli ambulanti. Altrimenti organizzeremo una grande manifestazione di protesta. Faccio un appello alla città e alla gente a far sentire la propria voce».
sciopero-ambulanti9«Lo sciopero di oggi dimostra la compattezza di una categoria che ha preso coscienza di una serie di problematiche e che ha subito molti torti da parte dell’Amministrazione – incalza Rino Bilotto di Unimpresa -. Dopo 300 anni di storia, Atripalda sta rischiando di perdere anche il mercato. E noi non possiamo consentire che ciò accada. Perdere il mercato non significa solo mettere in crisi 240 ambulanti e le loro famiglie, ma anche l’utenza che viene privata della possibilità di fare acquisti di beni alimentari a prezzi competitivi».
Piovono critiche sull’operato dell’Amministrazione come dichiara il dottor Speranza di AssoCampania: «Contestiamo il disegno non più occulto dell’Amministrazione di puntare al dimezzamento del numero degli ambulanti e dell’area fieristica. Il Comune vuole far passare questo messaggio: il mercato si può fare anche a metà. Stiamo valutando la possibilità di richiedere un risarcimento dei danni subiti».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *