domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Traffico, l’ex assessore Pacia: «Perché è cambiata la segnaletica a via Cerzete?»

Pubblicato in data: 3/3/2011 alle ore:09:00 • Categoria: Attualità

divieto-di-transito«A proposito di traffico i cittadini vorrebbero sapere perché è cambiata la segnaletica stradale a via Cerzete? Da senso unico di marcia si è passati a divieto di transito con la sola eccezione dei residenti e di quelli muniti di autorizzazione a circolare».
A sostenerlo è l’ex assessore al Traffico, Ulderico Pacia, che oltre a segnalare la variazione nel percorso, non manca di fare un appunto: «Il senso unico fu istituito per evitare che si potessero incrociare due macchine provenienti da senso opposto, essendo una strada stretta e ripida, evitando così, un grosso pericolo di incidenti».
La questione è stata ripresa nell’ultimo consiglio comunale dal capogruppo di “Al Centro per Atripalda“, Arturo Iaione, che richiamandosi proprio alla denuncia fatta da Pacia, ha presentato un’interrogazione urgente al sindaco e all’assessore competente.
«I residenti vorrebbero conoscere – conclude Pacia – perchè oggi invece su questa strada esiste il divieto di transito e le motivazioni che hanno spinto a cambiare il senso unico. Ritengo che si aumentata la probabilità di incidenti in quanto è diventata automaticamente una strada a doppio senso di circolazione. E mi chiedo infine, per questa nuova disposizione esiste ordinanza comunale?».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *