gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Rifiuti, parte IrpinAmbiente. Il costo pro capite sarà di 127 euro

Pubblicato in data: 7/3/2011 alle ore:14:26 • Categoria: Attualità

rifiuti_conferimento_camionLa società IrpiniAmbiente Spa con una nota spiega alcuni aspetti relativi al piano dei costi del sistema del ciclo dei rifiuti in provincia di Avellino, pronto ormai a partire. “Il costo pro capite di 127 euro – si legge in un comunicato stampa – rappresenta la semplice divisione tra tutti i residenti in Irpinia del costo totale del sistema, a cui va aggiunto il costo dello smaltimento dell’indifferenziato. Il costo complessivo del sistema, poi, sulla base dei regolamenti comunali, verrà ripartito, con aliquote diverse, sulle varie componenti cioè, tra famiglie, attività commerciali, attività industriali, ecc. Pertanto dire che le famiglie pagheranno euro 127,00 a componente del nucleo familiare è inesatto. Ancora, in relazione ad alcune notizie concernenti il mancato raggiungimento in alcuni comuni della Provincia di Avellino (Ariano, Grottaminarda e Mirabella Eclano) degli obiettivi di raccolta differenziata, quale causa dell’aumento dei costi del servizio, si precisa che ciò non risponde a vero. Tali amministrazioni stanno lavorando in piena sintonia con la società, ma che il problema principale dell’aumento dei costi riguarda tutti comuni della provincia in quanto gli obiettivi prefissati dalle linee regionali del 75% nel 2013 comportano servizi spinti di raccolta porta a porta su tutte le frazioni escludendo quasi completamente la raccolta stradale“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *