venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Sconfitta dell’Air Avellino contro Benetton Treviso nella gara 1 playoff: 78-82

Pubblicato in data: 19/5/2011 alle ore:20:18 • Categoria: Avellino Basket

avellino trevisoSi alza il sipario sull’attesa gara 1 di palyoff. In un Paladelmauro gremito per le grandi occasioni e colorato biancoverde, gli Original Fans omaggiano mister Frank Vitucci per il traguardo raggiunto con la qualificazione alle fasi finali del campionato con una statua mentre Thomas viene premiato, tra gli applausi, come migliore giocatore di A1.

Air Avellino – Benetton Treviso:
(27-32/20-16 /16-16 /15- 18)

Quintetti base:
Air Avellino: Green, Thomas, Johnson, Cortese, Szewczyk
Benetton Treviso: Peric, Brunner, Markovic, Nicevic e Gentile
Arbitri: Cicoria G., Pozzana M., Weidmann L.
Incasso: 42.800 euro

avellino trevisoPrimo quarto: Apre i giochi Treviso con un canestro da due ma è Johnson, Cortese e Thomas a mettere a segno le prime marcature. Ma Gentile e Brunner manicano punti.  Per fortuna c’è Szewczyk che con un +12. Ma è la squadra di jasmin Repesa chiude i primi dieci minuti in vantaggio sull’Air con un +5.

Secondo quarto: Si parte da una tripla di Dean ma la Benetton riesce a mantenere il vantaggio ma a 6-09 con una tripla di Spinelli l’Air mette la freccia e sorpassa la Benetton. Ed ancora una bella tripla sparata dalla sinistra da Cortese.

Terzo quarto: Al rientro dagli spogliatoi gli uomini di mister p4180265Repesa mettono il turbo, 52-58. Green ci prova ma la palla si blocca sul ferro. Szewczyk  pure sbaglia da tre. Fallo su Thomas che recupera palla. Cortese ai tiri liberi, ne centra solo uno. Esce Cortese entra Dean. Green per Szewczyk  che perde palla sotto canestro. Errori da entrambe le parti non sbloccano il punteggio. Thomas sbaglia dalla lunetta due preziosi tiri liberi. Finalmente una bella tripla di Szewczyk e un canestro di Green riportano la parità. ed è di nuovo Szewczyk  a firmare il pareggio 63-63. Quarto fallo per Bulleri sul fischio finale.

Quarto quarto: Di nuovo in campo, le squadre in campe si strappano punto su punto. Lauwers a segno da due. Canestro stregato per entrambe le compagini, 67-68. Gentile sbaglia due volte dalla lunetta, i suoi recuperano palla, di nuovo fallo, questa volta ne centra uno soltanto. Ci provano Thomas e Dean a reagire, ma palla due volte sul ferro. Cambio esce Thomas entra Szewczyk. Dean firma il pareggio con due tiri liberi. Lauwers recupera palla su tiro di Gentile, ma non conclude. Motiejunas e Green, siamo 71-71. Quinto fallo per Johnson e Brunner. Szewczyk sbaglia ancora da tre. Gentile e Green firmano il 74-76. Partita al cardiopalma, meno di due minuti dalla fine, fallo di Green, Gentile questa volta non sbaglia, +2. Bomba di Szewczyk e siamo a -1. Scorrono i secondi, 78-80. Sbaglia Smith. Szewczyk non centra il colpo finale a cinque secondi dal fischio, 78-82.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *