luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Terremoto al Comune, anche il Pdl con Del Mauro e Mazzocca rassegnano le dimissioni dal Consiglio comunale

Pubblicato in data: 16/12/2011 alle ore:18:05 • Categoria: Politica

consiglio-comunale-26-novembre-pdlDopo il Pd e l’Udc anche il gruppo Pdl, con il capogruppo Massimiliano Del Mauro e Tommaso Mazzocca hanno rassegnato le dimissioni dal Consiglio comunale.
I due consiglieri si sono dimessi via fax, perché giunti dopo le 14. “Abbiamo inviato le nostre dimissioni – spiega l’ormai ex capogruppo Del Mauro – via fax e a mezzo posta elettronica certificata (Pec) atteso che torneremo lunedì mattina al Comune se ne fosse necessario. Con rammarico registro che, pur contattati tutti i consiglieri comunali di minoranza ed in condizioni, c’è stato chi tra loro non ha inteso partecipare. Peggio per lui, così si dà un segnale di vicinanza non certo alle opposizioni rispetto agli strilli, alle urle e agli articoli sui giornali. Al di là dell’efficacia, resta un dato politico drammaticamente forte per il sindaco: ci sono nove consiglieri, la metà del consiglio, che sono andati a casa dichiarando di non voler partecipare più a riunioni di consiglio comunale con questo sindaco delegittimato a tutti i livelli. Se dovessero esserci ripensamenti, se arrivassero anche altre dimissioni saremmo felici. Le dimissioni non devono essere per forza contestuali, perché comunque resta il dato politico. Stiamo lavorando inoltre con i non eletti affinché non accettino la surroga, così da rendere impossibile di riformare il consiglio comunale. A questo punto non riesco a capire l’accanimento e l’ostinazione del sindaco a voler restare attaccato alla poltrona e ad andare avanti“.
Questa è la soluzione migliore – afferma il coordinatore cittadino Attilio Strumolo Speriamo che il sindaco Laurenzano prenda atto di questa dimissioni e si regoli di conseguenza. Bisogna prendere atto che non c’è più la maggioranza politica in consiglio comunale e andare via senza utilizzare  l’escamotage delle surroghe“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *