mercoled� 08 maggio 2024
Flash news:   Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti Bilancio di previsione e piano alienazione beni comunali, l’affondo dell’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024

Verso le Amministrative, proseguono gli incontri serali tra Udc e Pd mentre “Progetto Atripalda” ragiona su possibili alleanze

Pubblicato in data: 21/3/2012 alle ore:09:05 • Categoria: Politica

sezione-udc-atripalda-3Proseguono gli incontri politici a meno di due settimane dalla presentazione delle liste, fissata per il prossimo 3 aprile.
Nella sezione dell’Udc (foto) si susseguono gli incontri ufficiali con il Pd per dar vita ad un’alleanza tra i due partiti moderati. Anche ieri sera presenti le delegazioni di entrambi i partiti guidate dal segretario Michele Mastroberardino per l’Udc e Federico Alvino per il Pd.
Si cerca di chiudere un accordo programmatico che si basi sul rinnovamento. Anche ieri è rimasto deluso chi si aspettava che si parlasse di nomi visto che l’Udc non ha ancora indicato il proprio candidato sindaco che dovrebbe essere Paolo Spagnuolo. Per i democratici da tempo invece è stato ufficializzata la candidatura di Luigi Tuccia, che non sarebbe disposto a fare un passo indietro.
Le riunioni tra i due partiti andranno avanti tutte le sere per la composizione di una lista che dia un chiaro segno di rinnovamento con nomi nuovi: per cui sarebbero disposti a fare un passo indientro i consiglieri comunali uscenti Tonino Acerra e Antonio Iannaccone per l’Udc e Franco Landi, Antonio Tomasetti ed Enzo Aquino per il Pd.
Nel caso di fumata bianca tra Udc-Pd, anche Fli potrebbe rientrare nell’alleanza con il nome di Antonio Prezioso.
L’altro incontro si è svolto presso la sede di “Progetto Atripalda”: qui si è parlato a lungo di possibile alleanze con Sel e Laurenzano. Ma anche qui nessuna candidatura ufficiale se non quella di Aldo Laurenzano che non appare disposto a fare un passo indientro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Verso le Amministrative, proseguono gli incontri serali tra Udc e Pd mentre “Progetto Atripalda” ragiona su possibili alleanze”

  1. Massimiliano ha detto:

    Nomi nuovi?? A me sembrano sempre gli stessi! Mah…

  2. Luigi ha detto:

    Come è difficile buttarli giù dalla torre(poltrona). In tanta confusione non si atanca nessuno di offrirsi candidato. Tanti rimarranno delusi perchè , dopo tante illusioni e false promesse, l’elettore atripaldese è più maturo di molti candidati cotti e senza vergogna!!!!!!

  3. sarah ha detto:

    mi raccomando fate le cose per bene. Non fate coalizioni perdenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *