luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Il solito Avellino da trasferta perde a Como per 1 a 0. Bucaro: “La salvezza non è stata ancora conquistata”

Pubblicato in data: 4/4/2012 alle ore:21:53 • Categoria: Avellino Calcio

squadra-avellinoAncora una sconfitta in trasferta per l’Avellino di Mister Bucaro. A Como ennesima sconfitta lontano dal Partenio. Purtroppo è una costante di questa stagione in quanto i biancoverdi non riescono ad esprimersi come tra le mura amiche. A condannare i lupi un calcio di rigore trasformato da Ripa dopo appena un quarto d’ora di gioco e non è servito a nulla giocare per oltre un tempo in superiorità numerica per l’espulsione di Ripa sul finale del primo tempo. Sul tabellino solo una traversa colpita da Lasagna.  Al 90′ a pareggiare il numero di giocatori in campo è stata l’espulsione del capitano dei bianoverdi Ciccio Millesi per somma di ammonizioni. Inevitabile l’ennesima sconfitta in trasferta, dove l’Avellino, fatta eccezione solo per il pareggio di Carpi, ha sempre perso nel girone di ritorno. Il motivo appare scontato:  i padroni di casa hanno dimostrato di avere un buon motivo in più (cercare importanti punti salvezza) per avere la meglio sulla compagine irpina. l tecnico dei biancoverdi, Giovanni Bucaro, commenta così la battuta d’arresto di Como: «La sconfitta di oggi unita agli altri risultati negativi rimediati nel girone di ritorno sono un campanello d’allarme. Un solo punto rimediato contro il Carpi in trasferta e questo ci dovrà far riflettere». Sulla partita giocata in superiorità numerica per quasi un tempo l’allenatore ha affermato: «Abbiamo giocato con l’uomo in più fin quando non è stato espulso Millesi. Abbiamo preso una traversa ma purtroppo il gol non è arrivato. Non dobbiamo assolutamente pensare di esser salvi. Fino all’ultima partita – termina Bucaro – la squadra deve giocare alla morte perché tutti pensano che siamo salvi ma fino alla fine con 4 partite e 12 punti a disposizione può succedere ancora il patatrac».

COMO (4-3-3): Giambruno; Ghidotti, Conti, Diniz, Som; Salvi, Ardito, Lulli ( 38′ st Ambrosini); Ciotola (1′ st Tavares), Ripa, Toledo(24′ st Imburgia). A disp.: Twardzik, Vicente, Paonessa, Doumbia. All.: Ramella.
AVELLINO (4-3-3): Fumagalli: Zappacosta, Izzo, Cardinale, De Gol; Malaccari ( 6′ st D’Angelo), Massimo, Arcuri; Lasagna ( 6′ st Thiam), Zigoni, Millesi A disp.: Fortunato, Zammuto, Labriola, Puleo, D’Angelo, Capua, Thiam All.: Bucaro
ARBITRO: Giorgetti di Cesena.
Guardalinee: Manis e Viello.
MARCATORE: 15′ pt rig. Ripa.
AMMONITO: Toledo(C)
ESPULSO: 43′ pt Ripa (C) ed il tecnico del Como Ramella per proteste; al 17′ st Paonessa(C) dalla panchina; al 43′ st Millesi (A)

NOTE: spettatori 1.000 circa. Angoli: 8-4 per l’Avellino. Rec:3′ pt e 5′ st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *