mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Primo Maggio tra disoccupazione e crisi economica

Pubblicato in data: 1/5/2012 alle ore:10:31 • Categoria: Attualità

1-maggio-2012Non è un bel Primo Maggio sia per l’assenza di lavoro che è un grandissimo problema, ma anche per gli incidenti sul lavoro. Dobbiamo riflettere sulle ragioni di questa crisi e dobbiamo soprattutto agire“, questa la dichiarazione alla stampa del Ministro del Lavoro, Elsa Fornero. In un momento di profonda crisi come quello che stiamo attraversando la festa del Primo Maggio assume infatti un significato particolare. In molti quelli che vorrebbero festeggiare lavorando, invece la disoccupazione ha raggiunto cifre paurose. I senza lavoro giunti al 9,7% nel 4° trimestre 2011 (dati Ilo). Una festa del lavoro all’insegna della crisi e della disoccupazione per Cgil, Cisl e Uil, che sono scesi in piazza a Rieti. Mentre a Roma nella giornata del tradizionale concerto a San Giovanni, i commercianti hanno deciso di aprire i negozi.
Pesante la piaga della disoccupazione e della crisi economica che in tanti, troppi, casi ha addirittura spinto uomini e donne a togliersi la vita soffocati da un peso insostenibile.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Primo Maggio tra disoccupazione e crisi economica”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Beh c’è crisi sul lavoro e la fornero dovrebbe fare una legge per assumere nuove persone sia nelle aziende private e negli enti pubblici e non solo pensare all’articolo 18 ok ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *