mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Il Tg3 ad Atripalda ospite del ristorante La Via delle Taverne

Pubblicato in data: 22/5/2012 alle ore:13:25 • Categoria: Attualità

img-la-via-delle-taverneLa gustosa e colta cucina del ristorante atripaldese “La Via delle Taverne” si è meritata l’attenzione di una delle rubriche di gastronomia più note ed autorevoli, “Antichi Sapori“, il settimanale del Tg3 Campania. Con un servizio curato da Nicola Muccillo, che è stato ospite di Francesco Pedace e del suo particolare locale, lo scorso sabato 19 maggio la cucina irpina è stata protagonista sugli schermi Rai assieme al patrimonio di sapori che generosamente offre. Tra le immagini trasmesse la città di Atripalda e la sua storica Dogana dei Grani, punto di partenza della visita di Muccillo, che è stato poi accompagnato da Pedace tra le “taverne” del suo ristorante, alla scoperta dei piatti tipici della cucina borbonica che “La Via delle Taverne” reinterpreta e propone rispolverando l’antico ricettario del monaco Vincenzo Corrado, cuoco alla corte dei Borboni. In rassegna le portate più amate de “La Via delle Taverne“, come il maestoso timballo alla Pompadour e gli involtini di verza e ancora, presentati dall’invitante rosolatura in padella alla composizione sul piatto, le gustose tagliatelle alla scammaro. Muccillo ha elogiato le scelte dell’azienda ristorativa e i prodotti tipici dell’Irpinia di cui questa cucina borbonica rivisitata si serve, la pasta, le verdure, i formaggi, i pregiati vini rossi, prodotti che l’occhio della telecamera Rai ha ammirato nelle vetrine e assaporato sui tavoli de “La Vie delle Taverne“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Il Tg3 ad Atripalda ospite del ristorante La Via delle Taverne”

  1. Marco ha detto:

    Non è un ristorante.., è qualcosa di più…!! una cucina con delle pietanze.. indescrivibili.., specialità uniche..! è tutto molto curato.., una gentilezza fin dall’entrata, sembra di essere in un posto magico.., e posso dirvi… che non c’è posto più rilassante di questo..!!! DA PROVARE….. ASSOLUTAMENTE..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *