mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Buon compleanno a Rosmarinonews.it, il giornale di enogastronomia e turismo

Pubblicato in data: 5/12/2012 alle ore:09:08 • Categoria: Attualità

buon-compleanno-rosmarinonewsitUna giovane esperienza imprenditoriale, uno sguardo rivolto alle good news in nome del territorio, dell’agricoltura e dell’enogastronomia di qualità. Nessun progetto è tale se prima non viene sognato. Ostro lo è stato, un sogno. Un sogno nella testa di due giovani imprenditori: Antonella Petitti e Sergio Pappalardo. Due mestieri votati all’agricoltura, all’enogastronomia ed alla tutela ambientale: quello di giornalista e documentarista per lei e quello di viti-enologo per lui. Così nel 2008 nasce a Salerno una società in cui queste due professionalità mettono insieme alcuni progetti, tra cui Rosmarinonews.it, un giornale on-line di agricoltura, enogastronomia, ambiente e turismo rurale. Un modo per colmare la poca attenzione verso la terra ed i suoi prodotti, verso la necessità di “non farsi mangiare dal cibo”, citando il padre di Slow Food, Carlo Petrini. Il 10 dicembre 2012 la testata giornalistica nata in seno a questa scommessa imprenditoriale compirà 3 anni e si rinnova nello stile e nella forma, mantenendo fede ai principi da cui parte. Spazio ai piccoli imprenditori, alle storie vere di un Sud ed un’Italia che cresce senza fare rumore e che ha bisogno di raccontare sacrifici e legami antichi, necessari anche in un mondo troppo fast per attendere i tempi della Natura. Dalla notte di San Lorenzo – dunque – tutti invitati a visitare il nuovo Rosmarino e a lasciare in segno di stima e affetto un commento o un augurio, per chi ha scommesso a dispetto dei tempi, a dispetto della fievole speranza e di chi pensa che non si possa cominciare a costruire dal nulla. Rosmarino prende il nome da una pianta tenace, che resiste anche alle condizioni climatiche più difficili, ai terreni meno ospitali. Rosmarino vuol essere il simbolo di ciò che resiste e va avanti, nonostante tutto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *