luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Riscatto della Scandone a Venezia, Tucci: “Prima pietra verso la salvezza, ora abbiamo più carica per affrontare Pesaro”

Pubblicato in data: 7/1/2013 alle ore:10:10 • Categoria: Avellino Basket

tucciFinalmente arriva la vittoria per la Scandone dopo la sconfitta casalinga contro Caserta. Due punti importanti strappati a Venezia e riprendere la scalata della classifica. In campo due squadre sostanzialmente equilibrate che rispondono colpo su colpo all’offensiva avversaria. Errori da entrambe le parti nei primi minuti di gara ma sono i lagunari a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco a + 9 punti. Ivanov e Shakur sono i primi ad andare a segno nel secondo quarto con un’Avellino più aggressiva che raggiunge anche il – 1. Ma il trend positivo si interrompe poco dopo, le squadre vanno negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio di 9 punti. I biancoverdi non ci stanno a soccombere e rientrano in campo con una carica maggiore. Sono Ivanov, Spinelli e Dean a riaprire il match e a portare la squadra di Tucci per la prima volta in vantaggio, 49-52. Un fantastico Dean centre due splendide triple che fanno volare i lupi a 60 punti, ci pensa poi Dragovic con due tiri da tre a raggiungere il massimo vantaggio 57-66. Terzo tempo chiuso 63-68. Una bella vittoria sudata che vede gli avellinesi chiudere il match con una marcia in più. Soddisfatto a fine gara Gianluca Tucci: “Grazie ad un formidabile spirito di gruppo è stata messa la prima pietra verso la salvezza. La vittoria è stata meritata, siamo molto felice perché arriviamo più carichi allo scontro diretto contro Pesaro”.

Venezia – Avellino: 93 – 97 (23-14 / 49-40 / 63-68)

Quintetti iniziali:
Venezia: Bulleri, Szewczyk, Young, Magro, Diawara
Avellno: Johnson, Ivanov, Richardson, Dean, Shakur

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *