domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Dal 25 maggio alla Casa di Cura Santa Rita nuove metodiche operatorie per la lotta alle patologie della colonna vertebrale con il prof. Gambacorta

Pubblicato in data: 21/5/2013 alle ore:13:00 • Categoria: Attualità

clinica_santa ritaDal 25 maggio alla Casa di Cura Santa Rita di Atripalda nuove metodiche operatorie per la lotta alle varie patologie della colonna vertebrale con il prof. Gambacorta dell’Università di Siena.

Si stima in cinque miliardi il numero delle persone che al mondo soffrono o soffriranno di mal di schiena, e che è ben difficile però trovare due casi identici, questa patologia, perciò, richiede esperienza ed un approccio personalizzato.

E’ per questo che la Casa di Cura Santa Rita di Atripalda ha deciso di dedicare particolare attenzione a questo diffusissimo problema ed acquisire la collaborazione professionale, a partire dal 25 maggio, di un vero luminare: il prof. Domenico Gambacorta.

Oltre 10.000 gli interventi da lui eseguiti nella sua lunga carriera che lo ha visto docente presso la Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Siena, primario presso l’Ospedale della medesima città, traduttore di autorevoli testi scientifici tedeschi ed americani ed insignito di numerosi premi come quello del settimanale nazionale “Panorama” che per ben due anni lo ha premiato tra i “Grandi medici italiani” e il 1° premio dell’Ass. Mondiale Neurotrauma per un originale sistema di stabilizzazione vertebrale.

“Ho fortemente voluto il prof. Gambacorta alla Santa Rita – spiega il Presidente prof. Walter Taccone – perché la sua grandissima esperienza e la sua tecnica operatoria sapranno mettere maggiormente in luce l’organizzazione e le attrezzature della clinica. Non dimentichiamo, infatti, che abbiamo acquistato un microscopio operatorio di ultimissima generazione, tra i più potenti in Italia, e che anche la nostra Risonanza Magnetica Aperta MrOpen è la più avanzata nel nostro Paese. I pazienti, ormai, arrivano da ogni parte d’Italia e tanti tra loro hanno proprio problemi di schiena; arrivano qui anche tanti sportivi professionisti per patologie legate ai traumi della loro professione. Oltre a ciò che già facciamo con successo per i nostri pazienti perciò, da oggi saremo in grado di dare risposte anche sui traumi e le malformazioni della schiena. Il prof. Gambacorta, infine, ci aiuterà in un discorso sperimentale, che riguarda la possibilità di intervenire guidati dalla TAC”.

Dalla degenerazione del disco, alla osteocondrosi giovanile, alla classica ernia del disco o la sua recidiva, alla sciatica, alla discite, alla stenosi del canale vertebrale (artrosi), alla spondilostesi, alle fratture vertebrali, alla sindrome delle faccette articolari fino al comune “colpo di frusta”, il prof. Gambacorta si confronterà con i pazienti irpini ogni venerdì presso la Casa di Cura Santa Rita.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *